TORRE DEL GRECO (NA). Oggi pomeriggio la Turris ha siglato un accordo di collaborazione con il LMM Montemiletto, club irpino che milita nel campionato di Eccellenza Campania e che vanta un’attività a tutto tondo dal settore giovanile maschile al calcio femminile. Tale sinergia permette dunque ai corallini di adeguarsi agli obblighi previsti nel calcio professionistico circa la promozione del calcio femminile, oltre chiaramente ad intrattenere una collaborazione per quanto riguarda l’attività giovanile.
IL COMMENTO SULLA COLLABORAZIONE
“Ho sempre perseguito l’idea di avere tante collaborazioni con altre società, perchè credo che soltanto quando idee ed energie si uniscono si può ambire a traguardi importanti. – ha spiegato il numero uno della Turris, Antonio Colantonio – Oggi con soddisfazione commentiamo questa collaborazione a 360° con una società irpina, che comprende anche l’attività femminile alla quale secondo me è giusto dare la dovuta importanza. Montemiletto scuola calcio elité come la Turris? Le cose vanno fatte bene, fin dai primi calci, ma non tanto per creare dei campioni ma futuri uomini che manterranno la società civile e sportiva. I giusti valori dello sport dati fin dai primi calci significa veramente creare persone che poi saranno il futuro, a volte si sottovaluta questo aspetto educativo del calcio giovanile ma in realtà è fondamentale. Attraverso lo sport si spiega ai bambini che esistono le regole, che bisogna rispettarle, che bisogna rispettare i compagni, gli allenatori e gli avversari. E’ come nella vita, se tu impari a rispettare ruoli e regole, impari ad essere educato in una società civile, sicuramente puoi dare il tuo apporto affinchè quest’ultima migliori”.
“Io sono nocerino e non montemilettese, ma ho la mia azienda a Montemiletto e per questo mi è venuta voglia di fare calcio lì. In quattro anni siamo arrivati ai massimi livelli del calcio regionale, – ha sottolineato il numero uno del LMM Montemiletto, Francesco Fabbricatore – mi preme però sottolineare che, oltre alla prima squadra, abbiamo un settore giovanile completo dalla juniores ai piccoli amici, una compagine femminile militante in Eccellenza e una rappresentativa Under 15 femminile. Siamo un piccolo centro, con soli 5mila abitanti, però nel nostro piccolo cerchiamo di imitare i grandi e per questo abbiamo creato questa sinergia con la Turris. Con il Presidente Colantonio c’è affinità di pensiero sul ruolo dell’attività giovanile, sul servizio educativo che lo sport di base può offrire, noi dobbiamo insegnare calcio ma anche valori a questi ragazzi, che in futuro saranno uomini in grado di dare il proprio contributo in una società civile”.
Commenta questo post