NOCERA INFERIORE (SA). Partita rocambolesca quest’oggi allo stadio “San Francesco d’Assisi” tra i padroni di casa della Nocerina ed i pugliesi del Fasano. Al fischio finale pirotecnico quattro a quattro con una clamorosa rimonta messa in piedi dai molossi negli ultimi minuti di gara.
UNO-DUE DEL FASANO
Pronti via ed al 5′ il Faso la sblocca, Diaz trova il gol ma il direttore di gara annulla per una posizione irregolare dell’attaccante biancazzurro. Scatenati i pugliesi che 2′ più tardi sfiorano nuovamente il vantaggio: ci riprova Diaz con una bella azione personale, tiro respinto poi Corvino sulla respinta scheggia il palo. Il primo sussulto dei molossi al 10′ con un tiro da fuori area di Liurni che termina di poco a lato. Partita gradevole, buon ritmo ed occasioni da una parte e dall’altra. Al 14′ la sblocca Leo Serri, l’esterno biancazzurro batte Leone con un tiro potente e preciso. Sfiora il pareggio la Nocerina pochi minuti più tardi, un tiro-cross di De Siena per poco non sorprende Suma che si aiuta col palo. Seconda rete annullata al Fasano, i pugliesi trovano il gol al 29′ con Corvino ma il direttore di gara ravvisa una posizione irregolare del dieci biancazzurro. Due giri di lancette ed il Faso raddoppia, assist perfetto di Serri per Corvino, tiro di giustezza e palla all’angolino.
NOCERINA IN DIECI, MA ARRIVA IL PARI
Non demorde la Nocerina che al 35′ accorcia le distanze con Ciampi, colpo di testa perfetto su cross di Iannini. Quest’ultimo poi al 36′ lascia i suoi in dieci, gomitata ai danni di Prinari e secondo giallo inevitabile. Finale di frazione incandescente ma il risultato non cambia, si va al riposo col minimo vantaggio per gli ospiti, ma i molossi dovranno giocare la ripresa in dieci. Incurante delle difficoltà la compagine molossa riparte con veemenza ed al 47′ trova il gol del pareggio, azione veloce con Mincione che pesca Sorgente dinanzi a Suma, freddezza e precisione per il due a due rossonero. Il Fasano prova a replicare prontamente, assist di Ganci per Prinari ma il tiro di quest’ultimo si infrange contro il muro eretto da Leone, parata miracolosa del numero uno della Nocerina.
POKER FASANO, FINITA?
Al 54′ nulla può Leone sulla deviazione da pochi passi di Diaz, bella azione corale degli ospiti, scambio tra Ganci e Corvino che mette una palla da spingere soltanto in rete. Passano i minuti e cresce il forcing offensivo del Fasano, che al 62′ sfiora il poker con Prinari, bell’aggancio ma conclusione da dimenticare per quest’ultimo. 180”, il tempo che impiega Prinari per farsi perdonare l’errore precedente, azione personale del numero undici dei biancazzurri che da fuori area impegna Leone e poi sulla respinta non sbaglia. La gara sembra ormai in discesa per i pugliesi, avanti di due reti e con l’uomo in più a Nocera Inferiore.
CUORE MOLOSSO, PARI ALLO SCADERE
Non è ancora sazio Ganci, al 73′ colpo di testa a botta sicura respinta da Leone. Cresce la Nocerina, che non abbandona la gara nonostante le difficoltà ed al 76′ accorcia le distanze con un bel colpo di testa di Fortunato su calcio piazzato battuto da Liurni. L’arbitro accredita 6′ di recupero, nei quali accade di tutto. Al 92′ rosso a Ganci, ristabilita la parità numerica, e poi al 95′ il clamoroso gol del pari dei molossi con un calcio di punizione fantastico di Liurni. Termina dunque con un pirotecnico pareggio la sfida del San Francesco, i biancazzurri dilapidano due punti e incassano il pari allo scadere, bravissima la Nocerina a restare in partita ed a crederci fino all’ultimo istante.