In terra sannita arriva il terzo ko stagionale, il secondo consecutivo in trasferta per la Maddalonese. Era la prima partita di un ciclo terribile tra campionato, coppa e recupero, chiusa con un 3-1 che non lascia adito a recriminazioni. Granata che scendono in campo all’ “Ocone” in formazione rimaneggiata come previsto alla vigilia. Alla fine trionfano i sanniti, che si aggiudicano lo scontro playoff, grazie ad un gran secondo tempo disputato.
VANTAGGIO SANNITA
Partono titolari Ferraro (buonissima prestazione la sua), Di Vico e Foresta (autore di un paio di spunti interessanti anche se non incisivi). Dall’altra parte il Puglianello è una macchina perfettamente rodata, con tanti giovani interessanti e con Gambardella che risulterà il migliore in campo per distacco. Proprio l’attaccante biancoazzurro rapina, al sesto minuto, un controllo poco preciso di Di Vico, per involarsi sulla fascia e servire un assist al bacio per Ruggiero che porta in vantaggio il Puglianello. La Maddalonese per fortuna non accusa il colpo ed inizia a creare gioco ed azioni pericolose. Già all’8 Barletta si costruisce una buonissima palla gol ma, dopo l’ingresso in area, spara alto sulla traversa. Al 12’ Foresta controlla palla in area e serve a rimorchio per Barletta: il tiro del capitano sfiora l’incrocio dei pali. Al 25’ l’occasione più clamorosa.
PARI GRANATA, POI IL TRIS DEI PADRONI DI CASA
Una serie di rimpalli mette in condizioni Parente di presentarsi da solo davanti al portiere ma, Di Matteo con grande tempismo ribatte in uscita. Al 34’ il sospirato pareggio dei granata. Pingue batte un calcio d’angolo che viene allontanato male dalla difesa sannita, la palla spizzicata sbatte sulla traversa e Parente si fa trovare al posto giusto per insaccare di testa. Si va al riposo in perfetta parità con la netta impressione che la Maddalonese possa cambiare, a suo favore, le sorti della gara. Nella ripresa, però, è il Puglianello ad essere padrone del campo. Al 64’ Fasulo prova il tiro dalla lunga distanza e costringe Cerreto a sventare in angolo. Al 66’ i locali rimettono la testa avanti grazie a Fasci che si avventa con una splendida torsione su un cross dalla destra e con un velenoso colpo di testa porta in vantaggio la sua squadra. Verdicchio e compagni si gettano avanti con grande generosità, conquistano una serie infinita di calci d’angolo ma, non si rendono mai pericolosi dalle parti di Di Matteo. All’88’ sul tipico rovescio di fronte, Gambardella parte sul filo del fuorigioco, si presenta da solo davanti a Cerreto e lo batte con un delizioso pallonetto. Una sconfitta sulla quale riflettere ma soprattutto una sconfitta da dimenticare al più presto. Mercoledì è già tempo di Coppa Campania con l’andata dei quarti di finale (ore 14.30 contro l’Acerrana al “Cappuccini”)
PUGLIANELLO-MADDALONESE 3-1
PUGLIANELLO: Di Matteo, Fasci, Coletta, Verdone, Feola (89’ Setale), Fasulo, Riccio, Valenza (93’ Tosto), Gambardella, Ruggiero, Di Santo (78’ Perrotta). A disposizione: Viscusi, Massa, Mastroianni, Fasulo G., Ferrucci, Martone). Allenatore: Fasano
MADDALONESE: Cerreto, Pucino, Zacchia, Desiato (64’ Toscano), Di Vico (76’ De Domenico), Ferraro (73’ Ndiaye), Barletta, Pingue, Parente, Verdicchio, Foresta. A disposizione: Sodano, Farina, Di Siena, De Lucia, Diana. Allenatore: Portone
ARBITRO: Mazzeo di Ariano Irpino
MARCATORI: 6’ Ruggiero, 34’ Parente, 66’ Fasci, 87’ Gambardella
AMMONITI: Gambardella, Pingue, Di Santo, Valenza, Parente
NOTE: pomeriggio con rovesci di pioggia. Angoli: 5-9