STRIANO (NA). Ieri pomeriggio al Comunale di Striano derby napoletano tra Terzigno e Sant’Anastasia, rossoneri subito avanti nei primi minuti ma incapaci di gestire il vantaggio e rimontati nella ripresa dai biancoblù.
LE FORMAZIONI
TERZIGNO 1964: Piccolo A., Nunziata, Dattilo, Romano S., Carrella; D’Alesio, Paradiso (c), Egidio (dal 23′ Prisco); La Marca A. (81’ Ranieri), Bianco, Napolitano (dal 50′ Tramonto). A disposizione: De Caro V., Borriello, Falco, Franzese, La Marca G., Stanziano. Allenatore: Amarante.
SANT’ANASTASIA: Allocca; Vertola (dal 57′ Visone), Zoppino (dal 65′ Schiavone), Giannino, Caliendo; Carotenuto (dal 71′ Germoglio), Orefice (c), Aprea; Borrelli, Ramaglia, Cozzolino (dal 62′ Romano). A disposizione: Brodella, Oratino, Palermo, Esposito A., Coppola. Allenatore: Di Costanzo.
LA PARTITA
Uno-due terribile del Terzigno che in 13 primi passa due volte. Prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Nunziata stacca, la difesa respinge, ma Napolitano è il più lesto di tutti a ribadire in rete; poi un’azione perimetrale da parte degli uomini offensivi rossoneri libera al tiro D’Alesio che al volo batte Allocca. Poco dopo i biancoblu si rimettono in partita. Cozzolino viene atterrato da Nunziata, calcio di rigore: dal dischetto Orefice spiazza Piccolo e accorcia le distanze. Gli ospiti prendono un po’ di campo, il Terzigno lotta su ogni pallone. Nel finale dei 45′ ci provano su punizione Carrella da una parte e Orefice dall’altra senza colpire. La ripresa si apre col tentativo di Caliendo (tra i migliori), pallone fuori. Al 59’ tiro mancino su punizione di Carrella, Allocca c’è. Gara in equilibrio. Al 68’ i padroni di casa avrebbero l’occasione per passare ma La Marca lanciato in contropiede, si defila dopo aver superato Allocca in uscita e non trova la porta. Il finale è tutto biancoblù. I ribelli avanzano e al 79’ impattano il pari: Romano innesca Borrelli che supera Bianco; inutile il tocco del portiere ospite, è 2-2. Gli anastasiani cercano la vittoria più di nervi che di testa. Nel recupero le iniziative di Ramaglia e di Germoglio non trovano fortuna. Al 90’ è X.