TORRE DEL GRECO (NA). Allo stadio “A. Liguori” oggi pomeriggio è andata in scena la sfida tra i padroni di casa della Turris e la Vibonese, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C girone C. I corallini hanno faticato a trovare sbocchi in avanti nel primo tempo, e sono passati in svantaggio a causa di un gol di Plescia, poi nella ripresa un colpo di testa di Romano a due minuti dal 90° ha evitato il ko contro i calabresi.
LE FORMAZIONI
Turris: Abagnale, Esempio, Di Nunzio, Lame, Lorenzini, Da Dalt, Franco, Signorelli, Tascone, Pandolfi, Longo. Allenatore: Fabiano.
Vibonese: Marson, Rasi, Redolfi, Sciacca, Spina, Berardi, Ciotti, Tumbarello, Bachini, Vitiello, Plescia. Allenatore: Galfano.
RITMI BASSI, POI PASSA LA VIBONESE
Prima parte di gara senza particolari sussulti, ritmi bassi e gioco spezzettato con i calabresi più propositivi in attacco ma Abagnale raramente ha di che preoccuparsi. Al 22′ il primo sussulto degli ospiti con un tiro di Tumbarello dalla distanza che trova l’attenta risposta del numero uno corallino. La Turris replica in contropiede con Longo che cerca Tascone in area, decisivo l’intervento difensivo di Vitiello che sbroglia una situazione che poteva diventare pericolosa per la sua squadra. C’è voglia di sbloccare la partita da una parte e dall’altra, ma negli ultimi sedici metri si fa tanta fatica a trovare il varco giusto per concludere a rete in maniera efficace. Poco dopo la mezz’ora gli uomini di Galfano passano in vantaggio: assist di Vitiello e tocco sotto di Plescia sull’uscita di Abagnale, bravi entrambi i calciatori dei calabresi a sorprendere la retroguardia corallina mal posizionaa nell’occasione. Reazione immediata della Turris, dopo soli 120” ci prova Franco da lontano ma Marson è reattivo e para, sulla respinta decisivo l’anticipo di Sciacca su capitan Longo. Il finale di frazione è dei padroni di casa che si avvicinano due volte al pari con Pandolfi, il giovane attaccante prima impegna Marson con un bel tiro e poi da ottima posizione di testa non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude dunque sull’uno a zero per gli ospiti, finora pochi sussulti per gli uomini di Fabiano che potevano sicuramente fare meglio sotto porta.
TURRIS SBATTE SU MARSON, POI IL PARI
Primi cambi ad inizio ripresa, il copione della partita non cambia di molto. La Turris spinge alla ricerca del pari, ma è la Vibonese a sfiorare il raddoppio con Spina, decisivo Abagnale. Al 10′ tentativo di Tascone, che si libera al tiro ma calcia centralmente favorendo l’intervento di Marson. Due cambi per Fabiano nei primi minuti del secondo tempo, il tecnico dei corallini prova a scuotere i suoi ma i risultati sono deludenti. In venti minuti l’unico vero pericoloso per la difesa dei calabresi è un colpo di testa di Longo su cross di Esempio, ma la palla si spegne sopra la traversa. Galfano opera alcuni cambi ma nulla sembra scalfire la difesa della Vibonese. All’85’ clamorosa palla gol fallita da Di Nunzio, il difensore su azione d’angolo spreca tutto concludendo malamente da ottima posizione. Il forcing dei padroni di casa, vicini al pari con Pandolfi prima e soprattutto con Persano poi, è premiato a due minuti dallo scadere, quando Romano sempre su calcio da fermo di testa supera Marson. Dopo 5′ di recupero arriva il fischio finale, un punto a testa con i corallini che prolungano la propria striscia positiva, quattro pareggi nelle ultime cinque partite per entrambe le squadre.
Commenta questo post