NAPOLI. Nelle ultime cinque gare del campionato d’Eccellenza Campania girone A l’Afro Napoli United ha conquistato ben quattro successi, col ko contro il Volla come unica nota stonata di un percorso che ha portato la squadra al quinto posto assoluto in classifica.
Nel prossimo fine settimana i biancoverdi sfideranno in campo avverso il Giugliano Calcio, attualmente primo in classifica a pari merito con la Frattese (in attesa di sviluppi sulla sospensione di Frattese-Mondragone ndr).

UN SOGNO PER L’AFRO
Una delle stelle più lucenti in casa afronapoletana è sicuramente Santiago Sogno, l’attaccante argentino vive un momento di forma incredibile e negli ultimi cinque impegni di campionati ha realizzato ben sei reti. Ai nostri microfoni analizza il suo rendimento e la prossima sfida contro i tigrotti: “Fortunatamente è arrivata la continuità sottoporta di cui parlammo qualche tempo fa, chiaro che non è solo merito mio ma il frutto di un lavoro incredibile della squadra. – ha precisato il bomber argentino – Io esco sul tabellino dei marcatori ma se non ci fosse Gargiulo che mi fa l’assist, o i difensori che difendono e corrono per me, nel calcio si vede chi segna ma è sicuro che il merito è di tutta la squadra“.

FAMIGLIA AFRONAPOLETANA
Stagione ricca di soddisfazioni sia a livello personale che di squadra: “Ringrazio lo staff che mi ha sempre dato fiducia, ma in generale voglio ringraziare tutte le componenti di questa società dal primo all’ultimo mi hanno fatto sentire a casa. – ammette Sogno – Ho conosciuto tante belle persone e un ambiente fantastico, non lo dico solo adesso, fin dall’inizio sapevo che avrei lottato per traguardi importanti. Finora sono soddisfatto di quanto sto facendo ma voglio dare molto di più, so che posso farlo, e credo che la società lo meriti“.

TUTTI UNITI PER UN SOLO OBIETTIVO
Lotta playoff sempre più avvincente: “A dirla tutta credo che in questo momento non bisogna guardare la classifica, tutto può cambiare da una partita all’altra, pensiamo soltanto al Giugliano e poi si vedrà. Proveremo a fare un’ottima prestazione e, se possibile, strappare un risultato positivo. – dichiara l’attaccante argentino – Da qui alla fine saranno tutte finali, se non approcciamo alle gare nella maniera giusta faremo fatica a fare i playoff. Sono però convinto che daremo il 100% per noi stessi e per la società, vogliamo raggiungere questo traguardo“.

NELLA TANA DELLE TIGRI
Nel prossimo turno sfida col Giugliano Calcio: “Le motivazioni arrivano da sole, dovremo sbagliare il meno possibile ma in generale in questo tipo di partite servono tanti ingredienti. Quali? Umiltà, sacrificio, voglia di vincere, attenzione, cattiveria agonistica, insomma tutta una serie di cose che in sfide del genere possono aiutare a strappare un risultato positivo. – conclude Sogno – Siamo consapevoli della forza dei nostri avversari, ci hanno creato problemi sia all’andata che in Coppa. Cercheremo di toglierci questa soddisfazione per noi stessi e per continuare il nostro cammino verso i playoff. Sarà dura, ma chi sarà più motivato, al di là del valore tecnico, porterà a casa il risultato. Tifosi? Non bisogna mai dimenticare che questo ovviamente resta uno sport, quindi che sia una bella gara per tutti e che la gente si possa divertire“.
Commenta questo post