SORRENTO (NA). Cammino finora impeccabile quello percorso dal Sorrento Calcio nell’insidioso girone H di Serie D. Domani pomeriggio i rossoneri allo stadio “Italia” sfideranno la capolista Bitonto.
SORRENTO IN ASCESA, PARLA IL DIESSE
A presentare l’impegno è il diesse Antonio Amodio: “Qui si respira aria positiva, anche se il nostro obiettivo resta la salvezza – precisa il dirigente rossonero – i ragazzi lo sanno e sono sempre sul pezzo, dicembre si avvicina e questo lo ritengo un periodo strano per via del calciomercato, nel quale comunque ci muoveremo pochissimo. La società è impeccabile, fa le cose perbene pagando tutti con grandissima puntualità, una cosa rara, oggi, nel calcio. Per questo motivo i calciatori a Sorrento stanno da Dio, inoltre abbiamo degli atleti giovanissimi che stanno dimostrando più di quanto ci si aspettava da loro. Siamo chiamati a restare attenti perché il campionato è tostissimo e le insidie sono sempre dietro l’angolo, contro la capolista sarà una gara fondamentale da affrontare con il coltello tra i denti”.

SOCIETA’ SOLIDA, STAFF DI QUALITA’
Momento d’oro, il segreto dei risultati positivi però è più semplice di quanto ci si possa aspettare: “La forza del gruppo, ma soprattutto della società e dello staff ci aiuta ad ottenere buoni risultati. Abbiamo dei fisioterapisti, Giancarlo Colonna, Francesco Ostierri e Marco Gargiulo all’altezza, il Dottor D’arrigo, il dg Franco Imparato, il Segretario Benito Starace, Gaetano e Salvatore Miniero (Responsabili della Sicurezza), i nostri magazzinieri Rosa e Tonino Palomba, il Preparatore Atletico Francesco Russo, il Preparatore dei portieri Bartolo Esposito, l’allenatore in seconda Felice Scotto e la Dottoressa-nutrizionista Raffaella Balzano che lavorano con grande impegno e serietà. Fondamentale è la figura del Vice Presidente Michele Mauro e dei Presidenti Paolo Durante, Salvatore Di Leva, Franco Ronzi, e l’Avvocato Giuseppe Cappiello”.
SFIDA ALLA CAPOLISTA
Sulla sfida contro il Bitonto e sui tifosi: “Parliamo di una squadra molto forte, che punta a fare del proprio meglio anche in fase difensiva, compagine umile con un attacco formidabile. Non vogliamo essere da meno, la giocheremo come fatto contro le altre squadre, dovremo prestare grande attenzione alle loro ripartenze e in campo servirà la giusta fame in ogni frangente. Tifosi? Mi aspetto una bella cornice, agli ultras va fatto un applauso ma mi aspetto uno stadio sempre più gremito, se così fosse diventerebbe più complicato per tutti ottenere un risultato positivo a Sorrento”.