SORRENTO (NA). Allo stadio Italia in campo la diciannovesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Sorrento Calcio ospitano l’Audace Cerignola. Prima gara per il nuovo tecnico rossonero Maiuri. I pugliesi sono reduci dalla roboante vittoria interna contro il Pomigliano, mentre i costieri hanno perso di misura il derby contro il Gragnano.
Inizio veemente degli ospiti, al 2′ Nadarevic impegna Giordano con una potente conclusione poi appena 8′ più tardi ancora il numero uno rossonero decisivo su tiro a colpo sicuro di Vitofrancesco. La reazione del Sorrento è affidata a Figliolia, cross di Scarf dalla sinistra e colpo di testa che centra il palo alla sinistra del portiere.

A metà frazione ci prova ancora Nadarevic, stavolta la sua conclusione termina di pochissimo a lato. I rossoneri rispondono colpo su colpo ed al 27′ sfiorano il vantaggio con De Angelis, lasciato colpevolmente solo il calciatore rossonero calcia sopra la traversa da ottima posizione. Allo scadere ancora caldo l’asse Scarf-Figliolia, stavolta decisivo Abagnale che tiene la palla fuori dalla propria porta. In pieno recupero gol annullato ai padroni di casa, Guarro batte il portiere ma De Angelis aveva toccato il pallone con le mani.
Primi cambi ad inizio ripresa, al 10′ il Sorrento mette la freccia con un calcio di rigore trasformato da De Angelis. Pochi istanti prima era stato Herrera ad impegnare il portiere ospite. La reazione dei pugliesi è immediata, al 65′ infatti arriva il gol del pari, ancora un calcio di rigore stavolta trasformato da Loiodice per gli ospiti.

Girandola di cambi, buon ritmo ma ora è il Cerignola a fare la partita ed a spingere sull’acceleratore. Al 77′ ci prova Lattanzio, para Giordano. Nel finale entra anche Marotta, ed al 94′ da un calcio d’angolo di quest’ultimo arriva il due a uno degli ospiti: colpo di testa di Lattanzio che batte il portiere e regala al Cerignola tre punti d’oro al termine di una gara decisamente complicata.
Commenta questo post