Allo Stadio “Giraud” di Torre Annunziata, in attesa della riconsegna dell’impianto “Italia”, il Sorrento ha sfidato il Francavilla per la seconda giornata del Girone H di Serie D.
Entrambe le formazioni, uscite sconfitte dal primo turno di campionato, sono a caccia dei primi punti del torneo. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta per 2-1 nel derby esterno con l’Agropoli, mentre gli ospiti hanno ceduto in casa per 3-1 contro una della formazioni più ambiziose del raggruppamento, il Bitonto.
Il primo squillo arriva al 7′ ed è di marca lucana, con D’Orsi che dopo una mischia in area di rigore conclude da buona posizione ma trova la risposta di Scarano a fare muro. Sarà questo l’unico sussulto di un primo tempo molto tattico, bloccato e privo di spettacolo. La ripresa sarà più vivace, con Herrera che ci prova al 6′ dalla distanza, impegnando un attento Caruso.
Nel finale il Francavilla passa in vantaggio nonostante la maggiore spinta dei locali, che si lasciano infilare in contropiede; a finalizzare l’azione ci pensa al 36′ Grandis, autore di un pallonetto preciso che non lascia scampo a Scarano. Il Sorrento si salva però nel recupero, quando al 46′, dopo una traversa colpita da Herrera su punizione, De Rosa si trova al posto giusto e ribadisce in rete.
Match che si chiude dunque sul punteggio di 1-1, un pari agguantato allo scadere dal Sorrento che non riesce ancora a trovare la prima vittoria del proprio campionato.