Al termine della gara che è valsa la salvezza, il tecnico del Sorrento Vincenzo Maiuri ha commentato così lo straordinario traguardo ottenuto dai suoi, salvi addirittura con due giornate d’anticipo: “Non mi aspettavo di salvarmi in anticipo in sincerità, ma credevo fermamente nella salvezza, magari anche attraverso i play-out. Ho infatti ricordato alla squadra prima della gara qual era l’obiettivo iniziale, ossia migliorare la posizione per disputare lo spareggio in casa. Abbiamo fatto 23 punti in 13 partite, per cui è stato fatto qualcosa di straordinario”.
Il mister passa poi ai complimenti per il fantastico percorso effettuato: “I ragazzi si sono sempre allenati bene, facendo gruppo. Oggi non siamo stati brillantissimi ma è stato fatto qualcosa di importantissimo durante tutto il percorso. Ringrazio anche lo staff, che ha fatto un lavoro incredibile. Un ulteriore ringraziamento non può che andare alla società, che anche nei momenti più difficili ha sempre regalato un sorriso. Anche i tifosi ci sono stati vicinissimi, e di questo possiamo solo essergli grati di cuore. Quando si raggiunge un obiettivo lo si raggiunge tutti insieme, questa ne è la prova”.
“Voglio ringraziare anche mister Guarracino – aggiunge – che ha portato il Sorrento in Serie D ed ha contribuito nei punti a questa salvezza”.
Infine ripercorre il suo arrivo sulla panchina rossonera: “Avevo avuto delle possibilità ad inizio anno, ma ho preferito aspettare. Quando si è aperta questa grande possibilità non ho esitato, per la storia e la società che rappresenta Sorrento non potevo di certo dire di no”.