Al termine della vittoria dei suoi ragazzi in Coppa Italia contro il Giugliano, il trainer del Sorrento Vincenzo Maiuri commenta con soddisfazione il successo dei suoi ragazzi. Non senza qualche rammarico però, come sull’episodio del gol concesso nel finale di gara. Ecco le sue parole:
“Il gol subito alla fine mi ha dato fastidio – ammette Maiuri – pensavamo che fosse già chiusa ed abbiamo regalato la rete. Un’altra delle cose che non mi sono piaciute nel primo tempo è stata la gestione dei falli, molto spesso inutili. Ma ben vengano questi episodi in questo periodo della stagione, ci permettono di lavorare per far si che non ricapitino più”.
“Per il resto mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, abbiamo cercato di fare la partita tenendo bene il campo. Era il primo test per noi ed a quanto ho visto la squadra ha già assimilato diversi miei dettami tattici”.
Sulla gara e sulla prestazione del Giugliano: “I carichi di lavoro hanno inciso molto sull’andamento del match, non credo si possano fare valutazioni su quale delle due squadre sia più in palla in questo momento. Si fanno preparazioni diverse, noi volevamo il passaggio del turno. Il Giugliano ha fatto la sua gara, sono una grandissima compagine”.
Sulla chiave di lettura del match: “L’avevamo preparato per giocarla sugli esterni, ed i ragazzi hanno eseguito molto bene. Loro avevano giocatori rapidi come Alvino e Caso Naturale, siamo stati noi molto bravi a portarla a casa”.