SORRENTO (NA). Allo stadio Italia in campo la ventisettesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Sorrento Calcio ospitano il Nardò. Gara importantissima in ottica salvezza per entrambe le squadre, i rossoneri sono reduci da vittorie e prestazioni convincenti, mentre i pugliesi dopo una buona prima parte di campionato sono in evidente difficoltà.
SORRENTO PERICOLOSO
Inizio veemente dei padroni di casa, che nel giro di 120” tra il 14′ ed il 16′ sfiorano due volte il gol del vantaggio. Prima un’azione solitaria di Bozzaotre sulla destra, cross al centro per Herrera che indirizza all’incrocio ma il portiere con un grande intervento devia in angolo. Poi De Angelis in contropiede mette una bella palla in area sulla quale la difesa pugliese si salva in extremis.

SI SALVA IL NARDO’
Fase di gioco equilibrato anche se il Sorrento si fa preferire in quanto a pericolosità. Al 29′ azione insistita di Guarro sulla sinistra, cross in area per De Rosa che tenta la sponda ma per un soffio non regala il vantaggio ai suoi, salva sulla linea il Nardò. Finale di frazione che regala un’ultima emozione, al 37′ Herrera dal limite dell’area col destro manda di poco a lato.

ERRORE SORRENTO, PASSANO GLI OSPITI POI…
Inizio ripresa da incubo per il Sorrento, dopo aver sfiorato più volte il gol nella prima frazione, i rossoneri vanno sotto al 47′ a causa di un errore in appoggio che libera al tiro Prinari. Il sinistro dal limite del calciatore dei pugliesi sorprende Munao. I rossoneri non mollano e provano a reagire, al 55′ tentativo di Herrera disinnescato da Rizzitano poi 5′ più tardi arriva il meritato pareggio. Cross di Guarro dalla sinistra e colpo di testa letale di De Angelis che non lascia scampo al portiere.

GOL AL FOTOFINISH, PUNTI SALVEZZA
Girandola di cambi per entrambe le squadre, nel frattempo al 72′ Herrera con un bel tiro scheggia la traversa. Il Sorrento vuole i tre punti e si riversa in attacco, la porta del Nardò sembra stregata e gli ospiti rischiano poco o nulla. Allo scadere però arriva l’episodio decisivo: Gaetano Vitale trova il varco giusto e fa esplodere i tifosi rossoneri assiepati sugli spalti. Dopo sei minuti di recupero, senza ulteriori azioni degne di nota, arriva il fischio che sancisce una preziosa vittoria per i rossoneri che agganciano la zona salvezza.