SORRENTO (NA). Con una vittoria di misura il Sorrento di mister Maiuri si conferma tra le prime della classe nel girone H di Serie D, un gol del capitano Alfonso Gargiulo decide la sfida odierna contro un combattivo Nardò a caccia di preziosi punti salvezza.
POCHE EMOZIONI, UNA PALLA GOL A TESTA
Equilibrio nei primi minuti di gioco, i granata tengono bene il campo e rischiano pochissimo, d’altro canto i padroni di casa non risultano particolarmente pungenti in zona gol. Il primo squillo dei rossoneri arriva al 24′ con un tiro di Costantino da buona posizione, purtroppo la mira c’è ma manca la potenza e Mirarco para senza problemi. Col passare dei minuti il Sorrento conquista metri di campo e si rende minaccioso al 36′ con un fendente mancino di Masullo, deviazione provvidenziale del portiere. Allo scadere si fa vedere anche il Nardò in zona gol, colpo di testa di Mengoli respinto da Scarano con un grande riflesso.
LA DECIDE GARGIULO, BRIVIDO GRANATA MA…
Primi cambi nella ripresa, Sorrento a trazione anteriore con l’ingresso di Figliolia per Costantino. I primi frutti del maggiore peso offensivo dei padroni di casa si vedono al 60′, quando su cross di Herrera capitan Gargiulo col destro manda sull’esterno della rete. Il capitano si rifà con gli interessi poco dopo, infatti al 69′ riceve dalla destra e con un diagonale chirurgico non lascia scampo a Mirarco. La reazione del Nardò non si fa attendere, al 76′ gli ospiti sfiorano il pari sugli sviluppi di un calcio piazzato, batte Calemme e Natalucci di testa sfiora la traversa. Passato lo spavento, i rossoneri amministra il risicato vantaggio fino al fischio finale, quando esplode la gioia dei tifosi. Nono risultato utile di fila per i ragazzi di mister Maiuri, secondo ko consecutivo invece per i granata che restano mestamente all’ultimo posto in classifica.