Dopo la cavalcata dello scorso anno in Eccellenza, il Sorrento ripartirà quest’anno dalla Serie D e dalla conferma del proprio tecnico Guarracino.
I costieri, dopo l’inattesa promozione della passata stagione, sono pronti all’impegnativo torneo di Serie D, come spiega ai nostri microfoni il Presidente Giuseppe Cappiello:
“L’anno scorso c’è stata una scalata che non ci aspettavamo – confida Cappiello – non partivamo ai nastri di partenza tra le favorite. Con impegno e sacrifico tuttavia, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo: deve essere il diktat anche per la prossima stagione, un’annata tranquilla senza porci però limiti”.

Il Sorrento riparte da una base importante: “La conferma del tecnico Guarracino e di buona parte della rosa, ha fatto sì che sin da subito ci fosse una grande amalgama tra i giocatori, che hanno accolto i nuovi acquisti con grande entusiasmo. I ragazzi in questo senso, stanno facendo un’ottima preparazione, stanno mettendo benzina nelle gambe per far fronte ad una stagione che sarà molto impegnativa”.
Sul mercato e sulla filosofia Sorrento: “Abbiamo aggiunto alcuni innesti importanti, come Russo che andrà a comporre il pacchetto arretrato con il nostro Guarro, e De Angelis, che andrà a rafforzare il nostro reparto offensivo. Inoltre abbiamo deciso di investire sul nostro Leone, che come under rispecchia in pieno la nostra filosofia…”
In che senso? : “Sono da tempo nel calcio e so cosa bisogna fare per avere una società solida. Sotto la mia guida il Sorrento non farà colpi d’artificio sul mercato, ma sarà sempre un’organizzazione attenta ai conti. Noi abbiamo grande voglia di investire nei giovani, come dimostrano i grandi risultati ottenuti dalla Juniores lo scorso anno. Se per gli altri è un obbligo aver 4 under in campo, per noi è un obiettivo”.