SORRENTO (NA). Momento delicato in casa Sorrento, nell’ultimo impegno di campionato i rossoneri hanno raccolto un ko amaro contro la Fidelis Andria, nonostante una prestazione in netta crescita soprattutto nel primo tempo, come sottolineato anche dal capitano Davide Cacace.
PRESTAZIONI IN CRESCITA, MA CHE STRESS
“Contro l’Andria è mancato soltanto il gol, nei primi 45′ credo che sarebbe stato più che meritato e inoltre vorrei ricordare che nell’arco della partita abbiamo colpito anche tre legni, la fortuna non era dalla nostra parte e tra l’altro è stato bravo anche il portiere avversario nell’occasione del tiro al volo di Liccardi nel primo tempo. – ha ammesso il difensore rossonero – In questa fase gira tutto storto, penso ad esempio al gol annullato nell’ultima partita per un tocco in fuorigioco nel finale di gara, ma se le prestazioni continuano ad essere queste sono certo che i risultati presto arriveranno. Finalmente questa settimana potremo lavorare di più su noi stessi e sui nostri errori, senza il turno infrasettimanale ci sarà tempo per ricaricare le pile e preparare al meglio il prossimo impegno. Lo stop in seguito ai casi Covid ha creato non poche difficoltà, non dimentichiamo poi che alla ripresa abbiamo dovuto affrontare sei gare in diciotto giorni, credo che gli ultimi risultati siano figli anche di questo stress fisico e mentale. Abbiamo affrontato quattro trasferte consecutive, una cosa mai vista, e tra queste c’erano Brindisi e Nardò che per noi sono le più lunghe dell’anno”.
TRA RENDIMENTO E PROSSIMI AVVERSARI
“Oggi non è possibile dare un giudizio complessivo, mancano diversi recuperi, il nostro inizio però è stato ottimo ma in questo momento paghiamo qualche errore di troppo e gli strascichi dell’emergenza Covid. Nei prossimi mesi giocheremo altri turni infrasettimanali, quindi bisogna lavorare bene per recuperare la condizione perduta, ma posso promettere che suderemo sempre la maglia e onoreremo società e tifosi. L’obiettivo resta la salvezza, vogliamo raggiungerlo quanto prima, i numeri ci danno ragione anche se da dicembre in poi si poteva fare meglio. – sottolinea Cacace – Taranto? Impegno tra i più difficili, affronteremo una squadra galvanizzata che vuole raggiungere la vetta della classifica, sono certo che vorranno vendicare la sconfitta subita in casa all’andata e mi spiace davvero non essere della partita a causa della squalifica. Sarà una bella partita, loro sono molto forti e tra l’altro conosco Marsili e Guastamacchia, ma noi non siamo secondi a nessuno e giocheremo a viso aperto per ritornare a far punti”.
Commenta questo post