Allo Stadio “Italia” di Sorrento, in scena il recupero dei 32° di finale della Coppa Italia Serie D, tra i padroni di casa del Sorrento e la Turris. Per il club corallino, il match di coppa non arriva in un momento sereno, con un inizio di campionato lontano dalle aspettative iniziali, che ha portato agli addii con il ds Governucci e con il tecnico Grimaldi.
Dopo una prima fase di studio, nel corso della quale le due compagini non riescono a creare grossi pericoli, al 24′ passa in vantaggio il Sorrento; Vitale è bravo a condurre una ripartenza e all’altezza della trequarti cede la sfera a De Angelis che scarica all’indirizzo di Bozzaotre, il quale con un preciso diagonale sigla l’1-0.
Prova a rispondere al 28′ la Turris, con Celiento che direttamente da calcio di punizione indirizza la sfera all’incrocio, ma è provvidenziale il tuffo di Munao che disinnesca in corner. Al 41′ i padroni di casa firmano il raddoppio, con De Rosa che firma il 2-0 con una bella conclusione dal limite. Celiento ci riprova al 43′ sempre su punizione, questa volta trovando il gol che accorcia le distanze.
Nella ripresa i rossoneri gestiscono il vantaggio senza troppe apprensioni, e al 40′ trovano anche il definitivo 3-1, con Todisco autore di una travolgente azione personale conclusa con la rete che arriva dopo aver saltato due uomini. Sorrento che guadagna dunque l’accesso ai Sedicesimi di Coppa Italia, per la Turris c’è invece da premere il tasto reset per ritrovare entusiasmo in campionato.