GRAGNANO (NA). Due sole sconfitte nelle ultime dieci gare del girone H di Serie D, il Gragnano Calcio staziona al tredicesimo posto in classifica ad un solo punto dalla zona salvezza. Nel prossimo turno di campionato i gialloblè sfideranno al San Michele il temibile Audace Cerignola.
SORRISO GIALLOBLE’
La nostra redazione in vista di tale appuntamento ha incontrato l’esterno offensivo classe ’94 Ambrosio Sorriso, col quale abbiamo discusso dei temi caldi del momento in casa gialloblè e della prossima partita di campionato: “Il mister tutte le settimane è meticoloso nel suo lavoro, non lascia nulla al caso e ci tiene tutti sulla corda – dichiara l’attaccante – durante gli allenamenti ci chiede sempre di più e noi proviamo ad accontentarlo“.

LA FORZA E’ NEI NUMERI
Trend positivo, nonostante la giovane età difficilmente il Gragnano si fa mettere sotto dall’avversario di turno: “Si, direi che soprattutto difensivamente la squadra si muove bene. Io sono arrivato a Gragnano in concomitanza della sfida col Granata, sono cinque gare che sono a disposizione ed a dirla tutta siamo quasi impeccabili in difesa. Gol? Stanno arrivando però dobbiamo ancora migliorare tanto, se vogliamo salvarci servirà una crescita anche da questo punto di vista“.
NUOVO RUOLO, ADESSO SERVONO I GOL
Il mister ti sta provando anche in un altro ruolo, sei un esterno ma il tuo fisico da granatiere lo ha indotto a provati in una posizione più centrale: “In effetti sono un esterno atipico, il mister mi sta utilizzando da prima punta e il mio fisico sembra essere adatto a tale ruolo. – ammette Sorriso – Voglio arrivare sempre più in alto a livello personale, sono consapevole che ultimamente in zona gol si poteva fare di più, ma guardiamo un attimo all’età media di questa squadra. – prosegue l’attaccante gialloblè – Io sono un ’94 e sono il terzo più esperto della rosa, è dura per noi ma sono sicuro che alla fine ce la faremo a conquistare la salvezza“.

SENZA PAURA COL CERIGNOLA
Sui prossimi avversari, i pugliesi dell’Audace Cerignola: “Sarà una partita difficilissima, come ogni settimana l’abbiamo preparata al meglio e scenderemo in campo per vincerla. – sentenzia il classe ’94 – Qualora dovessimo però riscontrare difficoltà nell’ottenere i tre punti dovremo almeno evitare la sconfitta. Conosciamo benissimo il valore dei nostri avversari, blasone e qualità sono dalla loro parte ma noi vogliamo salvarci e giocheremo a viso aperto“.

MESSAGGIO AI TIFOSI GIALLOBLE’
Chiosa finale sui tifosi, un gruppo giovane può trarre grande giovamento da una nutrita schiera di supporters sugli spalti: “Certo, mi auguro che possano arrivare in tanti a sostenerci. Questa società fa grandi sacrifici ed anche i ragazzi in campo, soprattutto i più giovani, hanno bisogno di sentire la spinta dei propri tifosi. Chiaro che se arrivano i risultati è tutto più facile e magari convinci anche l’occasionale a venire allo stadio“.
Commenta questo post