NYON (SVI). Nei giorni scorsi la Uefa ha comunicato data e orario del sorteggio della fase a gironi della Champions League 2022/23. Nell’urna quattro club italiani: Juventus, Inter, Milan e Napoli. Il massimo organo calcistico europeo ha dunque annunciato che domani, giovedì 25 agosto, alle ore 18 saranno svelati i gruppi della nuova stagione.
LE DATE
Ricordiamo che, in virtù della sosta per i Mondiali di calcio in Qatar, quest’anno il girone durerà circa due mesi o poco meno. Un calendario fittissimo dunque per i club europei, si parte il 6-7 settembre e si chiude il girone l’1-2 novembre, con i sorteggi della fase ad eliminazione diretta previsti per il 7 novembre. La competizione riprenderà poi il 14-15 febbraio con gli Ottavi, che si chiuderanno il 14-15 marzo. Ultimo sorteggio previsto per il 17 marzo, quando saranno definiti gli abbinamenti dai Quarti alla Finale di Istanbul del 10 giugno.
FASCE PROVVISORIE
Prima fascia: Ajax, Bayern Monaco, Eintracht Francoforte, Manchester City, Milan, Porto, PSG e Real Madrid.
Seconda fascia: Atletico Madrid, Barcellona, Chelsea, Juventus, Lipsia, Liverpool, Siviglia e Tottenham.
Terza fascia: Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Inter, Benfica, Napoli, Salisburgo, Shakhtar Donetsk e Sporting Lisbona.
Quarta fascia: Celtic, Club Brugge, Marsiglia, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa, Rangers, Copenaghen e Dinamo Zagabria.
SPAREGGI
- Qarabag-Viktoria Plzen (and. 0-0; rit. 1-2)
- Dinamo Kiev-Benfica (and. 0-2; rit. 0-3)
- Maccabi Haifa-Stella Rossa (and. 3-2; rit. 2-2)
- Copenaghen-Trabzonspor (and. 2-1; rit. 0-0)
- Bodo Glimt-Dinamo Zagabria (and. 1-0; rit. 1-4 dts)
- Rangers-PSV Eindhoven (and. 2-2; rit. 1-0)