MILANO. Grande prestazione del Barcellona allo stadio San Siro, i blaugrana a tratti dominanti contro l’Inter raccolgono soltanto un pari ma restano saldamente al comando del girone di Champions.
Il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, a fine gara ha analizzato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo reagito alla grande dopo il loro vantaggio, inoltre Icardi dopo il pareggio è andato subito a recuperare il pallone per provare a vincerla e questo è lo spirito giusto“.
Innegabile però la superiorità blaugrana: “Nel primo tempo non ci hanno mai permesso di rifiatare. – ammette Spalletti – il Barcellona ti costringe a rintanarti in difesa e poi resta alto per impedirti di uscire. In questo modo il possesso è stabilmente nelle loro mani ed in questo sono superiori senza alcun dubbio. Anticipano sempre la giocata e trovano gli spazi giusti con una pulizia nel palleggio davvero incredibile”.
La spinta di San Siro ha tenuto a galla i suoi: “Abbiamo sbagliato tanto, non siamo quasi mai riusciti a tenere palla però ho visto coraggio e determinazione. La spinta del pubblico ha aiutato i ragazzi in campo“.