MILANO. Incasso record per l’Inter nella sfida di domani sera contro il Barcellona, mai una squadra italiana aveva fatto registrare 5,8 milioni di Euro d’incasso con oltre 73500 paganti che assisteranno alla sfida di Champions dei ragazzi di Spalletti.
Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa ha analizzato l’impegno contro i blaugrana: “Affrontiamo una squadra costruita per vincere la Champions. domani sera dimostriamo di poterci misurare col livello più alto di difficoltà. Abbiamo detto più volte che possiamo giocarcela con chiunque, dimostriamolo domani col Barcellona“.
Sulla presenza o meno di Leo Messi: “Con o senza di lui il Barcellona resta una squadra fortissima, noi comunque non marchiamo gli uomini ma gli spazi. Stile Mou 2010? Per fare un certo tipo di gioco servono calciatori di gamba e la capacità di capitalizzare ogni occasione, non credo sia opportuna una tattica attendista, la strada da seguire è proprio quella dei blaugrana che sono un riferimento anche in altri sport”.
Nainggolan ci prova: “Lo valuteremo fino alla fine, al Camp Nou siamo mancati in fase di possesso, dobbiamo pressare nella maniera giusta e credo che il modulo adottato nelle ultime gare si possa replicare“.
Sul passaggio del turno: “La qualificazione è tutta da guadagnare, saremmo felici anche di passare come secondi visto soprattutto quanto si diceva dopo il sorteggio. Siamo in crescita e, anche se abbiamo quattro punti in meno, stiamo facendo meglio della scorsa stagione, ora ci rapportiamo con squadre come il Napoli che fa un certo tipo di lavoro ormai da anni. Non dobbiamo essere presuntuosi, l’anno scorso abbiamo vissuto momenti difficili che ci hanno insegnato tante cose”.