BARRA (NA). Oggi al via i playoff di Prima Categoria Campania, nel primo turno della fase post campionato del girone C sarà sfida tra la Sant’Agnello Promotion e lo Sporting Campania. In campionato i santanellesi hanno chiuso al terzo posto la stagione con soli quattro punti in più rispetto ai prossimi rivali, nei due precedenti bis dei costieri con cinque reti siglate ed una sola subita.
IMPRESA SPORTING
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha raggiunto il tecnico dello Sporting Campania, Giovanni Piccolo, col quale abbiamo analizzato le difficoltà affrontate quest’anno, il traguardo playoff raggiunto e la sfida di oggi pomeriggio: “Per me i ragazzi hanno già vinto, quando sono arrivato non riuscivamo a raggiungere nemmeno il numero minimo di calciatori per scendere in campo. – ha esordito il mister – C’era uno sconforto totale da parte di tutti, la società mi chiese di salvare almeno il titolo conquistando la salvezza“.
ASCESA IMPRESSIONANTE
Dalla paura di retrocedere alla semifinale playoff: “Questi ragazzi si sono dimostrati uomini veri, mi hanno seguito alla lettera e tutto quel che gli ho chiesto l’hanno fatto. – precisa Piccolo – Gara dopo gara, vittoria dopo vittoria, abbiamo ritrovato fiducia ed entusiasmo. Capri? Abbiamo vinto in rimonta su un campo dove soltanto la capolista è riuscita a fare risultato, questo la dice lunga sul valore di questi ragazzi“.
SFIDA IMPOSSIBILE?
Ora semifinale playoff contro la Sant’Agnello Promotion: “Vorrei precisare che, ad inizio stagione, loro erano i favoriti per la vittoria del campionato anche più del San Sebastiano. – sottolinea Piccolo – Sono in griglia playoff da inizio stagione ed hanno calciatori importanti che conosco bene. Sicuramente non andremo lì a fare una passeggiata, però vogliamo fare bella figura e tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato. Non c’è l’assillo di vincere, sarà una gara secca e può succedere di tutto, chi dimostrerà di avere più benzina nelle gambe porterà a casa la vittoria“.