BARRA (NA). Al Di Vittorio di Barra big match della sesta giornata del campionato di Prima Categoria girone C, la capolista Sporting Campania ospita la Sant’Agnello Promotion seconda in classifica. Nel turno precedente i santanellesi sono stati bloccati sul pari tra le mura amiche dallo Sparta San Gennaro, per lo Sporting invece vittoria di misura in campo avverso contro il Santa Maria Assunta.
Gara equilibrata tra due delle migliori squadre del girone C, ci provano già nel primo tempo i rispettivi attacchi ma senza fortuna. Al 7′ i padroni di casa si rendono pericolosi con Romano, colpo di testa di poco a lato. Gli uomini di mister Varriale sprecano tanto in zona gol ed allo scadere della prima frazione pagano dazio. Veropalumbo è il più lesto di tutti e, su calcio di punizione, batte con freddezza l’estremo difensore Coppola. Il primo tempo si chiude dunque col minimo vantaggio per i santanellesi.
Ad inizio ripresa lo Sporting si riversa in attacco a caccia del pari, al 54′ ci prova Ferrigno ma il suo tiro termina sul fondo. I rossoblu spingono con decisione ma non riescono a scalfire il muro avversario, ci provano prima con Pelliccio e poi recriminano per un atterramento in area di Guerra. Nel finale ospiti in dieci per il rosso comminato a Breglia poi a fargli compagnia Esposito per i locali, ma la difesa tiene bene ed al fischio finale i santanellesi possono festeggiare una vittoria che li porta a -1 dalla capolista Sporting, che incassa dunque il primo ko in campionato.