PONTECAGNANO (SA). La capolista del girone D di Promozione Campania, lo Sporting Pontecagnano, impegnata oggi pomeriggio tra le mura amiche contro la Per San Marzano. Sfida tra due ottime squadre, la capolista è tutt’ora imbattuta e viaggia solitaria al vertice della classifica, i rivali odierni invece stazionano al quarto posto a cinque punti dal vertice.
NUMERI DA RECORD MA…
Il Pontecagnano vanta il secondo miglior attacco, dietro solo all’ambiziosa Virtus Cilento, il cammino in campionato finora è stato quasi impeccabile con sei vittorie e due pari conquistati nelle prime otto partite. A trovare il pelo nell’uovo però qualcosa da registrare c’è, e parliamo chiaramente della fase difensiva, visto che l’attuale capolista è soltanto ottava tra le meno battute. In ogni partita fin qui disputata lo Sporting ha concesso almeno un gol agli avversari, anche se sovente è riuscita a siglarne sempre uno in più per portare a casa i tre punti.
A CACCIA DEL POKER
Su questo aspetto proverà a far leva la prossima rivale, la Per San Marzano, reduce da tre vittorie di fila dopo il ko contro il Baronissi. In termini puramente numerici le differenze sono risibili, sia in difesa che in attacco, fuori casa andamento altalenante per i blu granata con due vittorie e due sconfitte. Negli scontri diretti per le prime posizioni, finora prevalgono le vittorie soprattutto in virtù della doppietta realizzata con i successi contro Calpazio e Centro Storico Salerno, in precedenza sconfitta rocambolesca contro il Salernum in trasferta.
Commenta questo post