SAN GIORGIO A CREMANO (NA). Allo stadio “R. Paudice” di San Giorgio a Cremano in scena la quinta giornata del campionato di Seconda Categoria girone A, i padroni di casa dello Sporting Club San Giorgio ospitano la Real Acerrana. Nel turno precedente i granata hanno travolto sei a uno la Frattaminorese, per i sangiorgesi invece sconfitta esterna contro l’Aragonese.
Primo tempo bloccato, le due squadre non riescono a creare occasioni concrete per impensierire le rispettive retroguardie. Col passare dei minuti i padroni di casa conquistano metri di campo e sfiorano più volte la marcatura, traversa di Sollo e chance importante con Esposito che anzichè servire un compagno meglio piazzato tenta la soluzione personale. I primi 45′ dunque scivolano via verso lo zero a zero.
Nella ripresa partenza lampo del Toro che dopo appena 5′ mette la freccia grazie ad un eurogol di Lo Prete, tiro dai venticinque metri che si insacca all’incrocio dei pali. Serie di falli, gioco spezzettato ed arbitro costretto a mettere mano al taschino.
Girandola di cambi, ritmo di gioco che stenta a decollare, i padroni di casa ci provano su calcio da fermo ma senza fortuna, Busto fa buona guardia e disinnesca le varie conclusioni che passano dalle sue parti. Al 78′ ospiti vicini al raddoppio ma Di Sena su assist di Lo Prete spara alto da buona posizione. Replica dei sangiorgesi all’80’ ed all’85’, due ottime opportunità per i padroni di casa ma è miracoloso Busto in entrambi i casi, con due interventi che salvano il vantaggio dei granata.
Il pari del San Giorgio arriva a 3′ dal termine, sfortunata deviazione di Fico che supera il proprio portiere. La reazione del Toro è veemente, all’89’ Conquista a tu per tu col portiere si lascia però ipnotizzare e vanifica tutto. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine, pari giusto tra due squadre che fino alla fine hanno provato a portare a casa l’intera posta in palio.
SPORTING CLUB SAN GIORGIO – REAL ACERRANA 1-1
SPORTING CLUB SAN GIORGIO: Savino, Finizio, De Furio, Tortora, Esposito F. (63′ Sannino), Sollo, Malantuono (61′ Amato A.), Romano (61′ De Rosa M.), Perna, Maraucci, Pirone R. A disposizione: Esposito B., Marino, Solimene. Allenatore: Orsini.
REAL ACERRANA: Busto, Sforza (56′ Fico), De Chiara, Di Balsamo (84′ Grillo), Lo Prete, Soriano, Piscopo (70′ Buonincontro A.), Di Sena, Conquista, Tufano, D’Anto (64′ Buonincontro T.). A disposizione: Altobelli, Pannella, Sylla, Carofaro, Petrella. Allenatore: Mocerino.
ARBITRO: Michele Aprile di Caserta.
AMMONITI: Romano, Sollo, De Furio, Perna (SC); Di Sena, Fico, Tufano, De Chiara (RA).
MARCATORI: 50′ Lo Prete (RA); 87′ autore Fico (SC).