SPIRAGLIO DAL REGOLAMENTO UEFA. CR7 OUT SOLO CON LO YOUNG BOYS. INTANTO IL PRESIDENTE AGNELLI SOTTOLINEA LA SOLIDITA’ DEL GRUPPO BIANCONERO.
Ieri sera al “Mestalla” la Juventus ha raccolto i primi tre punti in Champions League, superato il Valencia due a zero grazie alle reti di Pjanic su calcio di rigore. Nella prima frazione di gioco però un episodio ha destato non poco scalpore e fatto il giro del mondo, ovvero la decisione dell’arbitro Brych di espellere Cristiano Ronaldo per un colpo a gioco fermeo rifilato a Murillo.
Tra una settimana arriverà il verdetto della Uefa in merito, in base all’art. 50 del regolamento della massima competizione calcistica europea un turno di stop è automatico poi a discrezione della stessa Uefa potrebbero esserci ulteriori aggiunte. Dalle immagini, che hanno fatto il giro del mondo, risulta un semplice tocco di CR7 e quindi sarebbe da escludere la condotta violenta e la possibile secondo giornata di squalifica.
Tra il 27 ed il 28 dovrebbe arrivare la risposta definitiva al grande dilemma: Ronaldo ci sarà all’Old Trafford? Possibile, ma non così certo. Ad oggi comunque Cristiano salterà sicuramente la sfida contro lo Young Boys, ma da ambienti vicini al ragazzo trapela la grande frustrazione per una decisione ritenuta ingiusta e c’è grande spirito di rivalsa che verosimilmente vedremo in campo col Frosinone.
Unus pro omnibus, omnes pro uno pic.twitter.com/t90ccl1P7a
— Andrea Agnelli (@andagn) September 20, 2018
Ph Credits Juventus.