TORINO. Ieri sera all’Allianz Stadium il Vicenza ha battuto di misura la Juventus Next Gen nella finale di andata della Coppa Italia di Serie C, all’autorete di Stramaccioni nel primo tempo ha replicato Iling Junior ad inizio ripresa prima della rete decisiva siglata da Jimenez con una fantastica conclusione al volo. Dinanzi ad oltre ventimila spettatori, con una folta presenza di bambini delle Academy piemontesi, è stata la prima della VAR in una sfida di Coppa Italia Serie C. Il ritorno è in programma l’11 aprile a Vicenza.
LE FORMAZIONI
JUVENTUS NEXT GEN: Crespi; Riccio, Poli, Stramaccioni (84′ Mulazzi); Savona, Sersanti (74′ Turicchia), Besaggio (72′ Sekulov), Iling-Junior; Iocolano (35′ Palumbo), Soulè (84′ Compagnon), Pecorino. Allenatore: Brambilla.
VICENZA: Iacobucci; Ndiaye, Ierardi (41′ Cappelletti), Sandon; Begic (76′ Stoppa), Ronaldo, Jimenez, Greco; Della Morte (76′ Oviszach), Dalmonte; Ferrari. Allenatore: Modesto.
IL GIUDICE SPORTIVO
SOCIETA’
AMMENDA
- € 200 L.R. VICENZA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori posizionati in Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del recinto di gioco all’altezza della bandierina all’89° minuto della gara, una bottiglietta semipiena contenente liquido, senza conseguenze. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta, che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed. supplemento r. proc. fed.).
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (II INFR)
- JIMENEZ CASTILLO KALEB JOEL (L.R. VICENZA)
- POMPEU DA SILVA RONALDO (L.R. VICENZA)
ph La Ragione