ROMA. Diramate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2022/23. Ecco di seguito provvedimenti più significativi in vista del prossimo turno:
GIUDICE SPORTIVO
SOCIETA’
- GARA JUVENTUS-LAZIO in relazione al rapporto della Procura Federale pervenuto il 14 novembre u.s. in ordine ai cori oltraggiosi e discriminatori di matrice religiosa, rivolti a tifoseria di altra società, effettuati dai sostenitori della Soc. Lazio assiepati nel settore ospiti, comunica che assumerà le determinazioni di competenza in esito alla richiesta interlocutoria di approfondimenti disposta per altro incontro con cu n.87 dell’8 novembre 2022.
AMMENDE
PUBBLICITÀ
- 12mila Euro all’Internazionale per avere suoi sostenitori intonato ripetutamente cori insultanti nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura Federale e per avere lanciato al termine della gara un petardo di forte intensità verso il settore ospiti.
- 8mila Euro all’Atalanta per avere suoi sostenitori intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura Federale e per aver lanciato sul terreno di gioco un bicchiere di plastica semivuoto e nel recinto di gioco due bicchieri di plastica semivuoti.
- 5mila Euro al Verona per avere suoi sostenitori lanciato nel recinto di gioco alcune bottiglie d’acqua.
- 5mila Euro alla Juventus per avere suoi sostenitori intonato un coro insultante nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura Federale.
- 5mila Euro allo Spezia per avere suoi sostenitori intonato un coro insultante nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura Federale.
- 4mila Euro al Bologna per avere suoi sostenitori lanciato nel corso della gara alcuni bicchieri di plastica semivuoti nel recinto di gioco.
CALCIATORI SQUALIFICATI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA
- Antonio Candreva (Salernitana), Alessandro Buongiorno (Torino), Filip Djuricic (Sampdoria)
CALCIATORI DIFFIDATI
- Emil Hom (Spezia), Valentino Lazaro (Torino), Bruno Amione (Sampdoria), Joan Gonzalez (Lecce), Rolando Mandragora (Fiorentina), Soualiho Meite (Cremonese), Roberto Pereyra (Udinese), Samuel Umtiti (Lecce)
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE
Josè Mourinho (Roma)