Al termine della fondamentale vittoria esterna sul campo della Sarnese, è un mister Squillante raggiante quello che parla della gara in conferenza stampa. Il mister biancoscudato elogia la partita dei suoi ragazzi, sottolineandone l’impegno e l’abnegazione, specialmente di uno in particolare dei suoi ragazzi: “E’ stata una partita che volevamo vincere fortemente, abbiamo giocato bene rischiando di concludere la gara con uno scarto più ampio. Ho chiesto ai ragazzi di muovere la palla giocando con personalità e loro mi hanno ascoltato. Alvino – sottolinea il mister – è stato super, ha subito un lutto ma non ha rinunciato al match facendo la sua onesta partita. Questo è lo spirito e l’attaccamento che dobbiamo dimostrare. Ho visto tanta gente oggi, vogliamo farli felici e provare a dargli delle soddisfazioni.”
Con questa vittoria il Savoia si porta 5° posto in classifica, a testimonianza di un torneo quantomeno particolare…: “E’ un girone micidiale, se perdi due partite sei nel baratro mentre se ne vinci altre due sei in paradiso. Proprio per questo noi non dobbiamo mai deprimerci ma nemmeno mai esaltarci. La Sarnese negli ultimi due turni ha vinto col Gragnano e pareggiato a Francavilla, è una buona squadra ma noi oggi siamo stati eccezionali.”
Domenica al Giraud arriverà la Fidelis Andria. “Spero di recuperare qualche altri infortunato, mentre qualche “vecchietto” riposerà per far entrare in rotazione altri giocatori. Oggi abbiamo messo una pietra importante sul nostro campionato, non possiamo fermarci qui.”