Luigi Squillante, allenatore del Savoia, ha commentato il test amichevole dei suoi uomini, che hanno pareggiato per 0-0 contro la Puteolana 1902.
Così Squillante sul match del Giraud: “Costruito 5-6 palle gol ma è mancata un po’ di lucidità sotto porta, ed è anche normale con questo caldo e in questa fase della preparazione. Fatto un bel test contro una squadra che sarà protagonista in Eccelenza. Sarò però sincero e non retorico, ho avuto buone indicazioni dai ragazzi. Molto bene la catena di sinistra, che presenta elementi che già mi conoscono, meno a destra. Sicuramente qualche défaillance da aggiustare c’è, ma senza fare nomi dico anche che qualche elemento mi ha davvero sbalordito. Ovviamente ci sono ancora enormi margini di miglioramento e la squadra sarà “mia” giorno dopo giorno”.
E si proietta poi verso la nuova stagione: “Le parole chiave nel calcio sono spazio e tempo, e sulla base di queste imposteremo il nostro lavoro e cercherò di dare la mia impronta al gruppo. Meglio dirlo subito, sarà un campionato di sofferenza; ho avuto in carriera sempre grandi soldati che hanno costantemente recepito i miei dettami e lavorato duro; seguendo questi presupposti faremo bene. Mercato? La dirigenza è sempre vigile e porta a intervenire se ne necessario”.
[amazon_link asins=’B07DMJPV31,B077ZY9WP5,B0794CWFRB’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’846a9c6c-97ee-11e8-b0c9-09e2757f3db9′]
Commenta questo post