TORRE ANNUNZIATA (NA). Archiviati i primi due turni del campionato di Serie D girone H 2018/19, il Savoia di Squillante ha raccolto una sconfitta ed un pareggio, soprattutto quest’ultimo ha lasciato l’amaro in bocca come sottolinea lo stesso allenatore degli oplontini: “Abbiamo disputato una grandissima partita contro il Francavilla, purtroppo la troppa voglia di fare gol ci ha complicato la vita e sotto porta siamo stati poco lucidi. Ai miei ragazzi non devo rimproverare nulla, ho contato almeno 13 occasioni da rete di cui 5 davvero clamorose, ma è arrivato soltanto un pari”.
La prestazione dei suoi però resta, e fa ben sperare per il prosieguo della stagione: “Contro il Francavilla poteva essere la classica gara beffarda, dopo una partita giocata all’attacco si rischiava di perdere per un episodio. Nella ripresa con i cambi abbiamo cercato con maggiore insistenza la verticalità e creato diversi pericoli, Rekik poi è stato davvero sfortunato sotto porta“.
Non sono mancati gli episodi dubbi: “Non mi va di parlare dei due calci di rigore non assegnati, certo è che avrebbero cambiato la gara. Non voglio essere un ipocrita, quindi in generale non sono contento perchè nonostante una grande prova portiamo a casa soltanto un punto, ma confido che con un pò di pazienza ci sbloccheremo”.
Prossimo turno, derby napoletano col Pomigliano: “Contiamo di conquistare la vittoria quanto prima, magari proprio dalla prossima sfida contro il Pomigliano, continuiamo a lavorare come stiamo facendo. I ragazzi devono essere più cattivi in zona gol, ultimamente ci è mancato proprio questo“.