Problematiche surreali quelle che stanno interessando l’impianto Comunale del quartiere napoletano di San Pietro a Patierno, pressoché inutilizzabile nonostante i recentissimi lavori di adeguamento e ammodernamento effettuati per le Universiadi andate in scena questa estate.
Terminato l’evento internazionale, infatti, l’impianto sembra abbandonato a sé stesso, in barba ai 780.000,00 € investiti solo pochi mesi fa. Di seguito riportiamo la nota congiunta dei sei club che dovrebbero usufruire regolarmente dell’impianto del Comune di Napoli:
Attraverso questo comunicato, denunciamo le mancanze a cui in questo primo mese di attività abbiamo dovuto far fronte. Il campo Comunale di San Pietro a Patierno, messo a nuovo in estate grazie ai fondi versati per le Universiadi (780mila euro) e terminato da più di due mesi, al momento manca ancora dell’agibilità per far disputare le partite casalinghe a tutte noi società che svolgiamo regolare attività sulla struttura.
Non siamo a conoscenza di chi debba provvedere ad emettere la documentazione, ma ci sembra alquanto assurdo che una struttura con un progetto approvato da CONI e Regione Campania, al termine dei lavori, non abbia le dovute concessioni da parte degli organi competenti. Sappiamo però che, ogni fine settimana, siamo costretti ad ‘emigrare’ in strutture più o meno vicine creando a tutte le persone coinvolte problemi e disagi logistici ed economici.
Inoltre, da Mercoledi 2 Ottobre, per un guasto all’impianto elettrico della struttura, vengono negati a tutte noi società gli allenamenti in orari serali. Vista la moria di strutture presenti sul territorio, da alcuni giorni siamo costretti a mandare a casa puntualmente centinaia di ragazzi.Quanto tempo dovremo aspettare ancora perché il Comune mandi al campo un elettricista e un dirigente per risolvere il tutto?
In attesa di celeri risposte dagli uffici dell’Assessorato allo Sport, chiediamo scusa alle centinaia di atleti e genitori e ci poniamo una domanda: quanto è diventato difficile fare sport? Lo sport è un diritto di tutti, anche se non sembra.
Le società
Arco Secondili
Maued Sport
San Pietro Napoli
Real Poggio
Art Moving
Ares Casoria