GESUALDO (AV). Novità di mercato in casa US Gesualdo 1927, il sodalizio irpino dopo aver conquistato per ben due volte la salvezza nell’ultima stagione sportiva, prima al termine del campionato e poi attraverso i playout aggiuntivi, sta lavorando alacremente per costruire un gruppo solido che possa raggiungere gli obiettivi con meno patemi rispetto al recente passato.
Ormai praticamente fatta per l’acquisto dei fratelli Ernesto e Ciro Starita, il primo roccioso difensore mentre il secondo è un giovane centrocampista.
Ernesto è un centrale classe ’95, adattabile anche da terzino destro, cresciuto nel settore giovanile della Nocerina ha poi disputato diversi campionati d’Eccellenza tra le fila di Scafatese, Nardò, Castel San Giorgio, Bellaria e Pimonte. In Serie D da under ha difeso i colori del Sant’Antonio Abate, nell’ultima stagione sportiva ha disputato i playoff in Promozione con la maglia della Forza e Coraggio BN.
Ciro è un centrocampista classe ’99, adatto sia in un centrocampo a due che a tre, cresciuto nei settori giovanili di Puteolana e Scafatese. Tre campionati d’Eccellenza tra le fila di Castel San Giorgio e Pimonte, ultima stagione assieme al fratello Ernesto tra le fila della FeC.