Alla vigilia dell’esordio in Champions League alla guida del Napoli, Carlo Ancelotti analizza la sfida che vedrà domani sera gli azzurri sfidare la Stella Rossa nell’infuocato Marakana di Belgrado.
“E’ una competizione con grande fascino e noi siamo finiti in un girone davvero difficile, sarà fondamentale partire bene. Chiaro che poi a questi discorsi devono far seguito i fatti sul campo, c’è il giusto entusiasmo e tanta voglia di andare avanti“.
In passato Ancelotti ha vinto per ben cinque volte questa competizione, due da calciatore e tre da allenatore: “Solo a Madrid c’era l’aspettativa di vincere la Coppa, per due volte col Milan abbiamo conquistato il trofeo partendo dai preliminari, passo dopo passo dobbiamo fare così anche col Napoli”.
Ancelotti ha già sfidato in passato la Stella Rossa: “Nell’88’ fummo fortunati nel remake, era una finale anticipata contro una Stella Rossa che aveva giocatori fantastici. Nel 2006 tornai da allenatore ed andò bene anche in quel frangente, di solito si dice non c’è due senza tre“.
Sul possibile turnover e sulla presenza di De Laurentiis: “Valuteremo ogni singolo giocatore, chi non ha recuperato resta fuori, abbiamo bisogno di gente fresca in campo perchè i ritmi saranno alti. In queste partite bisogna avere coraggio, sono gare sentite nelle quali non si deve andare oltre a livello nervoso. Presidente? E’ importante che sia con noi, c’è la voglia di costruire qualcosa di importante“.
Commenta questo post