SCAMPIA (NA). Promozione in Prima Categoria giunta dopo il pari nella finale playoff contro la Paratina Chiaiano, la Stella Rossa 2006 aveva concluso il proprio percorso nel girone A di Seconda Categoria Campania al secondo posto alle spalle della capolista Villaricca.
STELLA SPLENDENTE
La nostra redazione ha raggiunto il dirigente Stefano De Luca, col quale abbiamo analizzato la stagione e la felice conclusione nella finale playoff: “Nel calcio l’organizzazione fa la differenza, rispetto al passato alcuni membri del gruppo storico sono passati dal campo al settore organizzativo. Il gruppo è composto da tanti ragazzi di Scampia che col tempo si sono aggregati con noi, i più esperti oggi si occupano di tutti gli aspetti organizzativi, dal campo alle maglie, passando per le cose più futili“.

I MERITI DEL MISTER
Grandi meriti per la bella cavalcata bisogna darli al tecnico: “Era uno di noi, già in campo guidava i compagni, l’anno scorso alla sua prima esperienza ha avuto qualche difficoltà ma ne ha fatto tesoro. Quest’anno c’è stato un salto di qualità personale ed ha fatto un grandissimo lavoro“.

LOTTA PER IL VERTICE
Secondo posto dopo una stagione difficile: “L’anno scorso siamo andati veramente male per una serie di motivi, non abbiamo avuto il campo per sei mesi e non sapevamo dove allenarci e giocare. Questo gruppo mette tanta passione in quello che fa e le sconfitte sicuramente pesano, però abbiamo utilizzato quella delusione come benzina per quest’anno. E’ stato un campionato entusiasmante, forte il risultato finale è in parte inatteso ma chiudere con la finale playoff è stato davvero affascinante“.

TESTA A TESTA MA…
In vetta il Villaricca, otto punti di distacco, inizio un pò problematico altrimenti sarebbe stata una lotta fino all’ultima giornata: “Sicuramente hanno meritato la vittoria, sono una bella squadra composta da bravi ragazzi e guidata da un mister preparato. Purtroppo noi nelle prime tre trasferte dell’anno abbiamo affrontato Villaricca, Sanciprianese e le scorie dell’anno precedente non ci hanno aiutato. Non abbiamo cambiato molto, l’intelaiatura della squadra era la stessa, il girone di ritorno comunque abbiamo svoltato facendo più punti rispetto all’andata ma il ritmo l’abbiamo preso dopo un paio di mesi“.

CONFERME PER IL FUTURO?
Chiosa finale sul futuro: “Abbiamo vissuto una settimana di festeggiamenti, dalla prossima ci vedremo col mister per programmare il prossimo campionato. Sicuramente l’idea è quella di riconfermare questo gruppo di lavoro che così bene ha fatto quest’anno, però siamo un club senza scopo di lucro e quindi se arriveranno offerte per i nostri ragazzi bisognerà trovare dei sostituti. Economicamente siamo un pò deboli rispetto ad altre realtà, ma contiamo di fare bene anche in Prima col nostro solito modus operandi. Procederemo con varie attività per autofinanziarci, poi in futuro se sarà Promozione valuteremo il da farsi“.
