OTTAVIANO. Striano che sfrutta un calo di concentrazione dei rossoblu chiudendo il primo tempo in parità. Seconda fase di gara che vede i Cercolesi riprendere in mano la partita e segnare due reti utili per la vittoria. 3 punti preziosi che fanno bene alla classifica: foxes che si allungano a +4 dall’Agerola.
Striano – Cercola Calcio 1-3: le formazioni
STRIANO (4-4-2): Borrelli, Antonio Rendina (28’st Francesco Rendina), Carillo, Falco, Graziano (13’st Antonio Cordella); Marchesano, Borgia (34’st Iervolino), Gigi, Stanziano (19’st Casalino); Nouri (5’st Serafino), Casillo. A disp. Christian Cordella, Aufiero. All. Raffaele Buglione
CERCOLA CALCIO (4-2-3-1): Odesco, Antonio Esposito 02, Sansone (Cap.), Ardimentoso 03, Del Prete (46’st Francesco Esposito Jr); Relli, Fabio Esposito; Greco (45’st Cirella 04), Gisonni (43’st Matino 04), Giorgio (5’st Giacco); Ascione (23’st Soligno 04). A disp. Martucci. All. Giuseppe Barra
MARCATORI: 18’pt Ascione (C), 43’pt Nouri (S); 15’st Gisonni (C), 42’st Greco (C).
ESORDIO DI GISONNI PER IL CERCOLA
Il Cercola presenta dal primo minuto il suo ultimo acquisto, l’attaccante Gennaro Gisonni. Il giocatore classe ’96, anche lui arrivato dal San Sebastiano come Mattia Giorgio, si piazza alle spalle di Ascione nel 4-2-3-1.
LA GARA
L’approccio dei Foxes è di quelli giusti e fioccano già le prime occasioni per passare. Greco pennella una punizione che Ascione gira a lato di testa, poi, servito da un lancio chirurgico di Giorgio, spara tra le braccia di Borrelli da buona posizione. Il numero uno giallorosso si supera successivamente su una fiondata di Fabio Esposito (palla in corner) e su una girata di Gisonni da una manciata di metri. Proprio il neo rossoblù ispira il vantaggio al 18′ allungando in piena area di prima per Ascione che non può sbagliare davanti a Borrelli. L’ex Ercolanese ci prende gusto e scalda il diagonale che finisce di un soffio a lato, quindi Gisonni impegna Borrelli in due circostanze, di cui una da distanza davvero ravvicinata. I rossoblù, poco cinici nonostante una mezz’ora di buona pressione condita da diverse palle-gol, cominciano a rilassarsi e i giovanissimi padroni di casa ne approfittano per pareggiare praticamente alla loro prima incursione in area ospite (43′): Casillo serve al centro il 2003 Nouri che ci mette il piattone per battere Odesco. Un fulmine a ciel sereno che neanche Greco riesce a silenziare: la stoccata dell’esterno si infrange infatti sul palo. Nel primo quarto d’ora non succede sostanzialmente nulla. Il possesso palla del Cercola è sterile e non produce pericoli effettivi per i giallorossi. Poi al 15′ il guizzo del solito Ascione che raccoglie un corner di Greco con uno stacco imperioso, sulla respinta di Borrelli è Gisonni a ribadire in rete ed a suggellare col gol una buona prestazione all’esordio in rossoblù. Striano al tappeto e Cercola che a questo punto può giocare sul velluto. Relli va vicino al centro personale con una botta che finisce alta e un colpo di testa che sorvola di poco la traversa, quindi Greco non arriva a chiudere il diagonale velenoso del neo entrato Giacco, che poi chiama Borrelli ad una parata difficoltosa con un bel destro. Spreca anche Ascione, liberissimo al centro dell’area giallorossa, vanificando l’assistenza di Del Prete con un tiraccio che finisce alle stelle. Ma, quando sembra che i Foxes debbano accontentarsi di una vittoria risicata, arriva il tris al 42′ con Greco che gira in rete l’assist di testa di Relli ad agganciare un angolo di Del Prete. Un gol che cala il sipario su questo 2021 sancendo la quarta vittoria esterna stagionale e il quarto posto in condominio col Santa Maria la Carità. Chapeau.
ph Cercola Calcio