Fumata bianca ad un passo in casa Catania, con Joe Tacopina che ha firmato l’accordo preliminare che lo impegna all’acquisto del 100% delle quote del club rossazzurro, in attesa del definitivo closing.
Il sodalizio etneo, dunque, vede la luce in fondo ad un lungo tunnel, prima con lo sventato fallimento da parte di una cordata di imprenditori locali e poi con una nuova prospettiva di rilancio per la storica società siciliana, con l’ex patron di Bologna e Venezia al timone. Di seguito il comunicato ufficiale:
Alle ore 19.05, negli uffici della sede operativa a Torre del Grifo Village, Joe Tacopina e Giovanni Ferraù hanno siglato il contratto preliminare per l’acquisizione del 100% delle quote azionarie del Calcio Catania S.p.A. Tale accordo, secondo clausola, darà luogo al conseguente closing una volta soddisfatta la condizione di intervenuta definizione dell’esposizione debitoria nei riguardi dei creditori istituzionali del club.
Le sigle, apposte in presenza del Sindaco Salvo Pogliese, certificano e coronano i meriti acquisiti dalle parti contrattuali in termini di assoluto impegno finalizzato ad approntare solide basi per lo sviluppo di progetti ambiziosi relativi al futuro del Calcio Catania. Una doverosa sottolineatura è riservata all’eccellente concorso di professionalità; in tal senso, si è rivelato semplicemente fondamentale l’apporto degli esperti legali Salvo Arena e Giuseppe Augello.
ph Calcio Catania
Commenta questo post