TARANTO. Classico testa-coda allo stadio Iacovone domani pomeriggio, il Taranto di mister Panarelli ospita l’Agropoli a caccia di preziosi punti salvezza. Probabilmente l’avversario peggiore per i delfini in questo momento, la vittoria manca da oltre un mese ma i rossoblu vogliono il terzo successo di fila per insidiare la vetta della classifica.
IN CRESCITA, SI PUNTA AL TRIS
Squadra allestita per trionfare in campionato, il Taranto dopo un inizio di stagione non facile che ha portato all’addio di Ragno ed al ritorno di Panarelli, nelle ultime due gare di campionato ha conquistato altrettanti successi rimettendosi in corsa per il vertice della classifica. Oggi i rossoblu sono distanti quattro punti dall’obiettivo, davanti a Genchi & co al momento ci sono Foggia e Bitonto. Terzo attacco del girone, a pari merito col Fasano e dietro soltanto a Gravina e Bitonto. In fase difensiva, ad eccezione della sfida contro la capolista del girone H, i rossoblu non hanno mai concesso più di un gol a partita. Finora tre volte il Taranto ha sfidato club campani e, dopo il ko contro il Sorrento, sono arrivate due vittorie di fila proprio nelle ultime due sfide di campionato contro Gladiator e Gelbison. Domani gli uomini di Panarelli vanno dunque a caccia di un doppio tris, terza vittoria di fila e terza vittoria di fila contro club campani, per provare ad insidiare il Bitonto.
A CACCIA DI PUNTI, RICORDANDO BITONTO
In casa Agropoli il momento è delicato, inutile nasconderlo, l’avvicendamento in panchina ha responsabilizzato ulteriormente il gruppo che ha dato una prima buona risposta contro il Fasano, una settimana fa il successo è sfumato soltanto nelle battute conclusive contro uno dei migliori club del girone H. Ora l’ostacolo più duro, il Taranto nel suo stadio, una vera e propria mission impossible per i delfini. Importante in ogni caso l’aver interrotto la striscia di sconfitte, tre consecutive senza siglare neppure un gol. I tre punti in casa Agropoli mancano ormai dal lontano 22 settembre quando, in un’altra gara “impossibile” contro l’attuale capolista del girone, arrivò un insperato successo di misura. Quattro sconfitte, un pari e una vittoria finora per i delfini contro compagini pugliesi, domani servirà un’impresa e per riuscirci bisognerà il più possibile avvicinarsi alla prestazione offerta oltre un mese fa contro il Bitonto.