Al termine del match Taranto – Audace Cerignola, terminato 0-0, mister Ezio Capuano fa una sua analisi del match ai canali ufficiali del Taranto.
Un suo commento sul risultato?
“Parliamo della partita e non parliamo degli episodi, altrimenti vengo squalificato. Dopo 30 partite l’ennesima situazione avversa. Non esiste più sfortuna, siamo ai limiti della sopportazione. Nel primo tempo siamo stati bravissimi, alti, aggressivi. Anche loro son stati bravi col cambio di Schick. Il Taranto non gioca male, ma oggi abbiamo sbagliato situazioni importantissime, ma oggi sono rammaricato per la prestazione, perchè loro hanno tirato solo una volta in porta, noi abbiamo sbagliato l’inverosimile. Rigore ed espulsione decidetelo voi, io non credo più a nulla.”
Il Taranto ha fatto il Cerignola oggi. Quanto è soddisfatto oggi?
“Sono orgogliosissimo dei miei giocatori, sono stati sontuosi: aggressivi, corti in avanti, pallone che girava in maniera eccelsa. Tutti episodi preparati, il gol sbagliato è stato da Bifulco, non è uno schema provato. Non siamo stati abili nella contromossa e potevamo subire problemi. Alla mia squadra mancano 9-10 gol che avrebbero significato punti fondamentali. Gli episodi non mi fanno sorridere.”
Taranto bellissimo oggi, per quanto riguarda i nuovi, può fare una risamina?
“Noi giochiamo con 9-10/11 con cui ho sempre giocato. Il mercato non ha stravolto nulla, sono stati pochi gli innesti che sono entrati stabilmente nelle rotazioni. Bifulco, fra 4-5 partite, diventa come Chiricò del Crotone. Le sciocchezze che dicono sullo stravolgimento della squadra mi danno fastidio, qui tutti credono di poter aver voce in capitolo.”