Allo stadio “E. Iacovone” per il terzo turno del girone H di Serie D 2018/19 si sfidano i padroni di casa del Taranto ed il Città di Gragnano. I pugliesi lo scorso weekend hanno conquistato i tre punti in trasferta contro la Sarnese, per i gialloblè invece sconfitta di misura tra le mura amiche contro l’AZ Picerno.
Vantaggio del Taranto al 2′ di gioco, azione d’angolo con Lanzolla che di testa impattava su assist di Di Senso. Partenza fulminea dei padroni di casa che al 9′ trovano il raddoppio con una bordata da fuori area di D’Agostino imparabile per Sorrentino. Il Gragnano non ci sta, nonostante il doppio svantaggio continua a giocare alla ricerca del gol, che trova al 21′ su cross di Talia dalla destra impatta di testa Poziello per il due a uno. La rete galvanizza gli uomini di Campana che pervengono al pari al 33′ su azione d’angolo, colpo di testa beffardo di Poziello che fa doppietta e due a due. La prima frazione di gioco si chiude dunque sul due pari, grandissima reazione dei leoni gialloblè dopo il due a zero del Taranto.
Girandola di cambi e ritmo di gioco spezzettato, non si segnalano particolari palle gol nella ripresa. La doccia gelata per il Gragnano arriva in pieno recupero, un gol olimpico di Marsili al 46′ fa esplodere lo Iacovone grazie anche alla complicità di Sorrentino. Al fischio finale grande amarezza tra le fila gialloblè ma allo stesso anche una buona dose d’autostima per la prova fornita contro una delle big del girone H di Serie D.
Commenta questo post