Dopo il colpo Guaita ad impreziosire ulteriormente un attacco già stellare, il Taranto piazza un ottimo innesto anche a centrocampo, ingaggiando l’esperto e roccioso centrocampista camerunese Kelvin Matute.
Mediano di rottura classe 1988, Matute ha trascorso la sua carriera prevalentemente in Serie B (oltre 120 presenze) e C, con maglie prestigiose come quelle di Cesena, Crotone, Triestina, Latina, Pro Vercelli, Casertana e Juve Stabia.
Nella passata stagione, impiegato sempre da titolare con 34 presenze e 3 reti, è stato uno dei protagonisti della promozione dell’Avellino dalla Serie D alla Lega Pro.
Di seguito il comunicato ufficiale del team ionico e le prime dichiarazioni di Matute da rossoblu:
Il Taranto FC 1927 non smette di stupire e concretizza anche di domenica un nuovo botto di mercato a completamento quasi certamente della batteria degli over. Dopo aver ufficializzato l’attaccante ivoriano Ouattara e l’attaccante argentino Guaita, c’è da segnalare un’altra operazione in entrata di incommensurabile valore per le ambizioni rossoblù.
La società ionica, infatti, attraverso il lavoro determinato, egregio e certosino del presidente Giove, del direttore Montella e del direttore sportivo Sgrona, è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del superbo centrocampista camerunense Kelwin Ewome Matute. Il giocatore classe 88′ ha militato esclusivamente in serie B e serie C ad eccezion fatta dell’ultima stagione in cui ha vinto il campionato di serie D con l’Avellino.
E’ stato letteralmente strappato dagli ionici ad una concorrenza spietata messa in atto da diverse compagini militanti prevalentemente nel professionismo, in quanto si tratta di un calciatore dall’indiscusso blasone e dalla grande qualità nella zona nevralgica del campo, un autentico lusso per questa categoria. Tecnica, corsa, personalità, Matute è un giocatore di primaria importanza nello scacchiere tattico, sia in fase di possesso che di non possesso palla.
Nei suoi trascorsi in squadre di livello, tra le quali figurano Juve Stabia, Casertana, Pro Vercelli, Crotone, Triestina e Cesena, vanta anche la bellezza di quattordici reti. Matute è prontissimo per iniziare la sua nuova avventura in riva allo Ionio: “Il Taranto è una grande società, una squadra, una piazza ed una tifoseria che non ha nulla a che vedere con la Serie D e che merita di risalire al più presto. Ho sempre ribadito che sarei sceso di categoria solo per sposare un progetto ambizioso ed importante. Ecco perché ho scelto Taranto. Non vedo l’ora di respirare l’atmosfera della passione ionica per puntare ad esultare insieme”.
Commenta questo post