TARANTO. Nove gol fatti, uno subito e tre vittorie consecutive per il Taranto di Nicola Ragno, che dopo il ko interno all’esordio contro il Brindisi ha completamente cambiato registro. La corazzata rossoblu oggi viaggia spedita in vetta alla classifica, in coabitazione con Fasano e Brindisi.
ASCESA ROSSOBLU
Domani pomeriggio i pugliesi saranno di scena allo Iacovone, dove accoglieranno i campani del Sorrento Calcio. In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha raggiunto il centrocampista rumeno Marian Galdean, col quale abbiamo analizzato il rendimento recente della squadra e la sfida contro i rossoneri: “Abbiamo iniziato male il campionato, credo però che la squadra abbia reagito prontamente, siamo stati bravi a rialzarci subito. – precisa il mediano – Col Casarano è arrivata una vittoria di carattere e poi abbiamo dato continuità a quanto di buono è stato fatto in quella gara nelle partite successive. Adesso però non dobbiamo guardare la classifica, è davvero prematuro, il gruppo è concentrato esclusivamente sulla prossima partita”.

VOGLIA DI SERIE C
Di ritorno a Taranto, il trentenne centrocampista già nella precedente esperienza in rossoblu aveva sfiorato l’accesso ai Pro. Dopo diversi tentativi questo sembra l’anno buono, rosa di primissimo livello, staff vincente ed un ambiente sempre più maturo e prontissimo per il salto di categoria: “Due anni fa perdemmo la finale playoff contro la Cavese, da allora è cambiato tanto. – precisa Galdean – Taranto in effetti sono tanti anni che prova a vincere il campionato di Serie D, quest’anno è stata allestita una squadra importante, però la concorrenza è molto agguerrita in questo girone e non sarà scontato raggiungere l’obiettivo. Anche le altre concorrenti per la promozione sono decisamente attrezzate, penso a Casarano, Bitonto, Foggia, Fidelis Andria e Cerignola, noi però siamo concentrati sul nostro lavoro e poi alla fine tireremo le somme“.

AVVERSARIO OSTICO
Sulla sfida contro il Sorrento, una squadra in crescita con individualità interessanti: “Proveremo a limitarli, sappiamo che non sono una squadra da poter sottovalutare, hanno un organico interessante con un mister importante che fa giocare bene le sue squadre. Noi però sappiamo qual è il nostro valore, domani faremo di tutto per conquistare i tre punti cercando di imporre il nostro gioco fin dall’inizio”.

TUTTI SUL PEZZO
Rendimento e condizione fisica: “Io sono molto contento di me stesso, non sono ancora al 100% ma a noi come gruppo non interessa chi gioca e chi no, conta vincere e questo è evidenziato dal fatto che chi subentra spesso è decisivo. Questo aspetto è molto importante, tutti hanno voglia di farsi trovare pronti e nelle prossime settimane tra coppa e campionato ci sarà spazio per tutti. Tifosi? Ho visto davvero tanto entusiasmo, sono attaccati alla squadra e ci aiuteranno molto durante la stagione”.