Un Bitonto in ripresa, che viene da due vittorie consecutive, ospiterà domani alle 14.30 la Puteolana 1902, ultima in classifica del Girone H di Serie D, per il recupero della 12° giornata.
Alla viglia della gara sono intervenuti in conferenza stampa i calciatori neroverdi Leonardo Taurino e Giacomo Zaccaria. Così Taurino, fantasista offensivo tra i colpi estivi del Bitonto che potrebbe rivelarsi un’arma importante nella seconda parte di stagione: “Il tempo ormai non è tanto per preparare le partite, ma andiamo avanti con inerzia e senza guardare troppo la classifica. Una svolta di gruppo? Ci siamo spesso confrontati sulle problematiche esistente e d’insieme, allenamento dopo allenamento ci stiamo tirando fuori dalla difficoltà. Domani affronteremo una Puteolana che ha buoni valori e cercherà di risollevarsi dai bassifondi della classifica, dunque servirà il giusto approccio – e sul suo impiego limitato da Covid e problemi fisici aggiunge – Si spera sempre di iniziare col botto e ho vissuto male questo periodo, ma spero da oggi in avanti di poter finalmente dare il mio contributo incondizionato alla squadra. Dove mi vedo meglio in questo nuovo 4-3-3? Sicuramente è un modulo che fa per me; nelle ultime stagioni ho sempre giocato da ala sinistra e credo di potermi esprimere al meglio in questo sistema”.
Queste, invece, le considerazioni del giovane centrocampista centrale, Zaccaria: “Adesso è il momento di dare continuità alle due vittorie raccolte. Siamo un grande gruppo che si sta risollevando e ci sono le premesse per continuare a fare bene. La mia riconferma negli anni? Mi rende orgoglioso far parte di questa squadra e credo questo percorso con la maglia neroverde stia aiutando anche la mia crescita. – in visa del match col club flegreo – L’atteggiamento dovrà essere quello degli ultimi incontri, anche perché troveremo un avversario che indubbiamente vorrà raccogliere punti per abbandonare le posizioni meno nobili della graduatoria”.
Taurino e Zaccaria ph U.S. Bitonto Calcio
Commenta questo post