Non sono bastati i tempi regolamentari a stabilire la qualificata tra Team Altamura e Cerignola. Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D infatti, è stata la lotteria dei rigori a decretare il passaggio del turno dei gialloblu, dopo che la gara si era conclusa sullo 0-0 nei 90′ di gioco.
All’8′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Siclari, ma Scarano è bravo a farsi trovare pronto salvando la porta del Team Altamura. La pressione degli ospiti si fa sentire, ed al 41′ arriva un’altra occasione per i ragazzi di Bitetto, quando Alessio Esposito chiama alla risposta Scarano.
La ripresa vede ancora il Cerignola all’arrembaggio, al 64′ è Allegretti ad andare vicino alla marcatura, ma la sua conclusione si stampa sfortunatamente sul palo. La beffa per il Cerignola potrebbe arrivare al 90′ quando i padroni di casa vanno ad un passo dal vantaggio con Gagliardi, ma la sfera da lui calciata termina a lato.
Si va così ai calci di rigore, dove l’errore di Palazzo si rivela decisivo per i biancorossi, che salutano così la competizione in favore del Cerignola.