Il Team Altamura, che vuole restare in play off e riscattare il k.o. esterno con la Fidelis Andria, ospita un Taranto che non scendeva in campo dal 23 dicembre 2020 a causa dei numerosi rinvii legati alle diverse positività al Covid riscontrate tra i rossoblù in queste settimane.
Buoni i ritmi della prima frazione ma la prima chance concreta arriva alla mezzora per il Taranto. Su angolo dalla destra Guastamacchia colpisce di testa in area schiacciando a terra la sfera, ma Donini è reattivo e con un colpo di reni disinnesca. Il Taranto spinge e mette in difficoltà i locali, peccando però di lucidità in zona gol.
All’8′ della ripresa il portiere biancorosso è ancora super e dice di no al colpo di testa ravvicinato di Diaz su cross dalla sinistra. Poco dopo pericoloso il Team Altamura in contropiede con Spano che dalla distanza trova un buon angolo, ma Sposito si allunga e dice di no. Giunti al 16′ il Taranto spreca il vantaggio; Donini respinge maldestramente un traversone dalla destra e serve involontariamente Tissone che a porta spalancata manda alto di prima intenzione, probabilmente sorpreso dall’errore di Donini.
Fase centrale della ripresa senza emozioni, poi, in pieno recupero, il Team Altamura rischia l’autorete con Lanzolla che cicca un tentativo di liberare l’area sugli sviluppi di un corner e colpisce la traversa della porta amica. Buona prestazione del Taranto che non riesce a concretizzare quanto creato, ma il tecnico Laterza raccoglie ottimi spunti dopo oltre un mese lontano dal rettangolo verde da parte dei suoi ragazzi. Punto importante per il Team Altamura che resta in zona play off.
Stadio Tonino D’Angelo ph Team Altamura