Tramite una nota ufficiale firmata dal presidente Guglielmo Pellegrino, il Real Agro Aversa ha comunicato che la società, pur non avendo mosso passi concreti sul fronte cessione ad altri eventuali soggetti, ha voluto rassicurare la piazza sulla permanenza del titolo sportivo in città.
Pellegrino ci mette dunque la faccia e garantisce che si farà ancora calcio in Serie D ad Aversa, che sia con o senza di lui. Di seguito la nota ufficiale del presidente granata:
“È passato un mese dal termine del campionato e dalle ultime dichiarazioni sul futuro del calcio Aversano. Sicuramente quelle mie dichiarazioni al tempo avevano l’intento di scuotere un po’ l’ambiente, di sensibilizzare un po’ la città e soprattutto le istituzioni, ad oggi ci sono stati incontri con queste ultime ma non siamo giunti, per il momento non ancora, a soluzioni. Quelle stesse dichiarazioni erano anche un invito alla classe imprenditoriale a sostituirmi o a mettere su un nuovo assetto societario.
Anche qui qualcosa si è mosso, si è parlato di cordate pronte per rilevare il titolo e proseguire con il calcio in città, ma non si è passati finora dalle parole ai fatti. Per quanto riguarda del calcio cittadino, mi ha sempre visto per colui che lo ha rilanciato, nei momenti del buio assoluto, e sempre sostenuto. Dunque non potrebbe mai vedermi come colui che cede la nostra bandiera ad un’altra città. Tutti i discorsi in piedi rimangono aperti ma con la certezza che si resterà a fare calcio in città e lo si farà con l’obiettivo di migliorarsi e fare meglio dell’ultima stagione. E se questi incontri dovessero avere esiti positivi, anche provare ad ambire a qualcosa di più”.
Guglielmo Pellegrino, presidente Real Agro Aversa