Al termine del pareggio contro l’Oratorio Don Guanella Scampia, i protagonisti in casa corallina analizzano il match con un pizzico di rammarico, consapevoli che il risultato sarebbe potuto essere diverso:
“È stata una bella partita – racconta Umberto Ferri – siamo entrati in campo aggressivi dal primo minuto, abbiamo fatto girare bene la palla ed è arrivata la rete del vantaggio nel primo tempo. Poi nel secondo tempo c’è stata una piccola distrazione e abbiamo subito gol. Da lì in poi abbiamo creato altre occasioni da gol, che però non siamo riusciti a sfruttare.”
“Avessimo vinto – commenta Mario Tammaro – non avremmo rubato niente a nessuno. Siamo entrati bene in campo, abbiamo avuto un buon approccio alla gara ed abbiamo avuto molte occasioni. Purtroppo, gol di La Pietra a parte, abbiamo sbagliato tanto sotto porta. Ad inizio ripresa abbiamo abbassato un pò la tensione ed il Don Guanella ha sfruttato al meglio l’opportunità avuta. Abbiamo sprecato anche nella ripresa 5-6 occasioni da gol, e per questo c’è molto rammarico. Dobbiamo lavorare su questi errori.”
“Considerata la mole di gioco e le numerose palle gol sciupate – analizza la gara Marco Pepe – penso che abbiamo perso due punti. Abbiamo subìto una rete sull’unica palla gol creata dagli avversari. Ora bisogna pensare già a domenica prossima. A Torre del Greco arriva una squadra forte (il Procida, ndr) e ci dobbiamo far trovare pronti.”
a cura di Salvatore Formisano