La Juve Stabia ha ceduto Giuseppe Torromino, attaccante classe 1988, alla Ternana (Accordo biennale). L’esperienza in gialloblu del calciatore calabrese si chiude dunque dopo appena 6 mesi, nel corso dei quali non è riuscito a mostrare davvero il suo potenziale.
Le vespe avrebbero dato di buon grado fiducia a Torromino anche nel campionato cadetto, ma gli stringenti tempi del mercato che vedono i gialloblu ancora senza una punta che possa garantire un buon numero di reti (Impossibile considerare Cissè l’acquisto principe in quel reparto, ndr), hanno cambiato i piani della Juve Stabia.
Il reale motivo della cessione dell’attaccante è infatti rappresentato dal suo importante ingaggio, da reinvestire nel calciatore che sarà chiamato a guidare l’attacco stabiese, che al momento però non ha ancora un volto. Sull’asse Castellammare-Terni dovrebbe fare il percorso inverso Kingsley Boateng, attaccante esterno ’94 ex Milan Primavera reduce da stagioni di basso profilo, ma il suo salario è decisamente più contenuto rispetto a quello di Torromino.
A confermare lo scambio è indirettamente la stessa Ternana. Il numero di maglia scelto da Giuseppe Torromino è infatti il 21, lo stesso assegnato pochi giorni fa a Boateng nell’ufficializzazione della numerazione per la stagione 2019/20. Annuncio dunque non dovrebbe tardare ad arrivare.
Questo il comunicato ufficiale degli umbri, che tra le righe nasconde l’indizio del percorso inverso per l’ex Milan:
La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla S.S. Juve Stabia le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Torromino. L’attaccante calabrese classe ’88, che ha scelto la maglia n° 21, si è legato alla società rossoverde per due stagioni.
Commenta questo post