Dopo l’arrivo di Del Prete, il Trapani ufficializza un altro importante tassello per la propria difesa, con l’arrivo del centrale Michele Fornasier.
Classe 1993 cresciuto nel Manchester United, Fornasier arriva in Sicilia dal Parma (Che lo ha prelevato dal Pescara a titolo definitivo, ndr) con la formula del prestito. Per lui oltre 30 presenze in Serie A con le maglie di Sampdoria e dello stesso Pescara, oltre a circa 70 presenze in cadetteria. Calciatore in cerca di riscatto e del ritorno ai suoi livelli, nella passata stagione è sceso in campo solo 8 volte con la maglia del Venezia.
Ecco l’annuncio ufficiale della società granata:
La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio, con la formula del prestito, del difensore Michele Fornasier. Nato a Vittorio Veneto il 22 agosto 1993, inizia a giocare a calcio nelle giovanili di San Giacomo Veglia, Vittorio Veneto e Conegliano, passando poi nel 2007 alla Fiorentina. Nel 2009 approda al Manchester United, rimanendovi fino al 2013.
Rientrato in Italia va alla Sampdoria (dal 2013 al 2015),
totalizzando 10 presenze in Serie A.
A gennaio 2015 arriva al Pescara (per lui oltre 80 presenze e due reti in
quattro stagioni). A gennaio 2019 viene ceduto in prestito al Venezia, sempre
in Serie B, con cui totalizza 8 presenze.
Queste le prime parole di Michele Fornasier da calciatore del Trapani: “Per me è una sfida, ho voglia di mettermi in gioco. Sono consapevole del fatto che qui c’è una piazza calda ed a me piacciono questo tipo di piazze. Sono un difensore centrale, che si è adattato anche a fare il terzino. In difesa posso giocare dove ritiene il mister. Darò il massimo per aiutare la squadra e i compagni. Ho visto un gruppo coeso, che lavora tanto e bene, e questa è la cosa fondamentale in serie B. Da parte mia mi auguro di giocare, di divertirci e di raggiungere la salvezza con il Trapani prima possibile”.
Commenta questo post