Vincenzo Italiano, allenatore del Trapani, non nasconde la propria rabbia dopo il pareggio per 2-2 nel derby d’andata della Semifinale Play Off con il Catania (Clicca qui per rivivere il match), dopo che i suoi uomini si erano portati sul doppio vantaggio.
Più che sulla prova dei suoi uomini, le recriminazioni del tecnico sono giunte in merito all’episodio del discusso calcio di rigore concesso ai rossazzurri. Queste le sue parole: “Nel corso di un intero campionato non ho mai messo bocca sull’operato degli arbitri, ma il rigore concesso al Catania è qualcosa di assurdo e ci nega una vittoria che avremmo ampiamente meritato. Il tutto aggravato dalla presenza ravvicinata del direttore di gara all’azione”.
E aggiunge: “Sono molto arrabbiato per quell’episodio. Abbiamo fatto 70′ straordinari, davanti ad un pubblico di un’altra categoria, poi soffrire venti minuti contro una grande squadra come il Catania ci sta. Lodi? Faceva la differenza in A fino a poche stagioni fa, figuriamoci in Lega Pro. I ragazzi sono sereni, consapevoli della grande prova offerta. Affronteremo il ritorno col la guardia alta, sapendo che le possibilità sono al 50 e 50 e che con lo stesso atteggiamento del “Massimino” possiamo far male al nostro avversario”.