TROINA (EN). Non solo cuore, ma una prestazione gagliarda soprattutto nella ripresa permettono al San Tommaso di espugnare il Proto e tornare a sperare nella salvezza, quella diretta è ancora lontana ma almeno i playout sono alla portata degli irpini. Si ferma la corsa playoff dei siciliani del Troina che incassano il gol partita nei minuti finali.
Prima palla gol della partita per i padroni di casa, al 10′ cross di Fricano e inzuccata di Fernandez da pochi passi che termina di poco sul fondo. Tiene bene il campo la formazione allenata da mister Liquidato, poche occasioni nitide e gioco che ristagna a centrocampo. Grandissimo salvataggio di Pagano alla mezz’ora, un pallonetto di Saba supera Landi la sulla linea arriva il salvataggio decisivo del difensore. La prima frazione si chiude con i siciliani pericolosi in due circostanze con i soliti Fernandez e Saba, ma tiene botta la retroguardia irpina.
QUANTE EMOZIONI NELLA RIPRESA
Nella ripresa più incisivo in attacco il San Tommaso, trascinati da un positivo Alleruzzo, quest’ultimo prima manda di poco a lato e poi serve un bel pallone a Madonna che sbaglia da ottima posizione. La replica del Troina è affidata a Saba, destro da fuori area di poco a lato dopo una grande giocata personale. Rischiano gli irpini a metà frazione, prima Dagoune e poi Bamba sfiorano il vantaggio per i padroni di casa, pallone di poco a lato e i guanti di Landi lasciano invariato il punteggio. Finale in crescendo degli ospiti, che nel giro di pochi minuti sfiorano l’uno a zero con Colarusso e Colucci, mira imprecisa e uno strepitoso Calandra tengono in partita il Troina. Al 93′ altro miracolo del numero uno dei siciliani, stavolta su Colarusso. Quando sembra che la gara debba terminare a reti bianche, ingenuità proprio di uno dei migliori in campo per i padroni di casa, Calandra stende Mannone e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri Konate non sbaglia e ragala i tre punti al San Tommaso, che torna dunque a sperare nella salvezza.
Commenta questo post